GRANDE SUCCESSO PER L'APERTURA DI VINCENZO CAPUANO A RENDE: PIZZA GRATIS E CITTÀ IN FESTA

 

Ieri sera, domenica 30 novembre, inaugurazione con degustazioni gratuite e gadget per i primi 100 ospiti

Il Maestro pizzaiolo Vincenzo Capuano è sbarcato in Calabria in grande stile: ieri sera, domenica 30 novembre alle ore 19:00, ha aperto le porte della sua prima pizzeria nella regione, a Rende (Via Busento 2), con un evento che ha coinvolto tutta la città. Pizza gratis per tutti i presenti e gadget esclusivi per i primi 100 partecipanti: un'inaugurazione che ha celebrato questo nuovo capitolo del brand che ha conquistato l'Italia.

Un Brand che Viene da Lontano

Vincenzo Capuano è un nome che nel mondo della pizza contemporanea significa eccellenza. Partito dalla periferia nord di Napoli, da Scampia per la precisione, questo pizzaiolo classe 1989 ha scalato il tetto del mondo della pizza collezionando premi prestigiosi: Campione mondiale di Pizza Napoletana, terzo classificato a Las Vegas, Ambasciatore all'Expo 2015 a Milano dove ha sfornato ben 180.000 pizze in sei mesi.

"Pizzaiolo napoletano da tre generazioni: studio degli impasti, precisione delle cotture, equilibrio dei condimenti, leggerezza delle preparazioni" - questo il motto della Generazione Capuano, una famiglia che vive di pizza da nonno a padre a figlio, e che grazie a Vincenzo ha abbracciato l'innovazione diventando punto di riferimento a Napoli con quattro pizzerie tra Via Chiaia, Vomero, Pozzuoli e Pompei.

Un Tributo alla Calabria

"Sono molto orgoglioso di mettere la prima bandierina in Calabria, una terra ricca di passione, natura selvaggia, bellezze paesaggistiche e una cultura locale forte", ha dichiarato Vincenzo Capuano durante l'inaugurazione. E questo legame con la regione non è nuovo: nel menu del Maestro c'è da sempre la pizza "Centro Calabria", un'interpretazione unica che combina la nduja calabrese con la salsiccia napoletana, celebrando il perfetto incontro di tradizione e innovazione.

Il nuovo locale rappresenta un importante traguardo nell'espansione del brand, portando in Calabria quella pizza gourmet che ha conquistato i palati di tutta Italia grazie all'alta qualità degli ingredienti e all'impasto soffice, leggero e digeribile.

Un Locale Pensato per l'Accoglienza

La pizzeria di Rende, situata a pochi passi dal Centro Commerciale Metropolis, offre 90 coperti all'interno e 70 posti all'esterno in un elegante giardino arredato per creare un'atmosfera accogliente. Il menu propone pizze preparate con ingredienti di alta qualità provenienti dalla Campania e, per la prima volta, anche con prodotti tipici calabresi.

Il locale è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:30. Attivo anche il servizio delivery su Deliveroo.

La Filosofia di un Maestro Umile

"La mia famiglia si era un po' adagiata sulla tradizione fermandosi un po'. La vera rivoluzione penso di averla fatta io, girando il mondo e portando la pizza contemporanea a Napoli", racconta Vincenzo con l'umiltà di chi sa che il successo è "99% costanza, 1% talento".

Inizialmente obbligato dal destino familiare - "soffrivo nel non poter uscire il sabato sera con gli amici" - Vincenzo ha trasformato quella che poteva essere una costrizione in un'arte che lo ha reso indipendente e gli ha permesso di realizzare i suoi sogni. Il segreto? "Una volta ti avrei risposto 'il cuore' ma in realtà il vero segreto è la formazione e lo studio delle farine e dei processi che avvengono nell'impasto".

La pizza simbolo della famiglia Capuano è la 3P: Pomodoro, Provola e Pepe, un semplice gusto che racchiude un'identità familiare. Perché, come spiega il Maestro, "la pizza di oggi è una pizza molto identitaria, basta vedere una foto per dire quella è la pizza di Capuano".

Social e Futuro

Non solo pizzaiolo, ma anche influencer e filantropo, Vincenzo usa i social come "una seconda famiglia" che gli ha cambiato la vita. Da Facebook a Instagram fino al recente canale YouTube, ha sempre raccontato il suo percorso permettendo ai suoi follower di vederlo crescere e tifare per lui.

Il futuro? "È in cantiere un progetto estero che per ora tengo top secret: speriamo bene, sicuramente il sogno non si ferma", confida il Maestro.

Informazioni e Prenotazioni: Vincenzo Capuano Pizzeria 📍 Via Busento 2, 87036 Rende (CS) 📞 0984466621 💬 WhatsApp: 3405449884

Un grande traguardo per la Calabria, che da ora ha la possibilità di assaporare la vera pizza contemporanea nel cuore di Rende. La pizzeria è già operativa e pronta ad accogliere tutti gli amanti della buona pizza!


Commenti

Post più popolari