DAL LAGO DI COMO AL RISTORANTE DI MILANO, SINO ALLA NUOVA APERTURA A MONTANO LUCINO, UN'ESPERIENZA GASTRONOMICA NAPOLETANA AUTENTICA E RESPONSABILE

S01127

La pizza resta un pilastro della nostra quotidianità, dalla pausa pranzo alle cene conviviali, eppure il suo costo è cresciuto sensibilmente. Secondo il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), negli ultimi sei anni il prezzo medio di un pasto in pizzeria è aumentato del 18,3%, raggiungendo i 12,14 euro a persona.

La situazione si complica ulteriormente nelle località turistiche di richiamo internazionale. Sul lago di Como, per esempio, un semplice piatto di pasta con vista panoramica può costare fino a 45 euro. Una corsa al rialzo che penalizza lavoratori e residenti, progressivamente esclusi da una fascia di prezzo accessibile solo ai turisti stranieri.

Contro questa tendenza si schiera Fratelli Coppola, catena di ristorazione napoletana fondata dai tre fratelli Katia, Ciro e Antonio, che unisce qualità gastronomica e attenzione ai prezzi equi. "Vogliamo che i nostri clienti si sentano come a casa loro quando vengono a trovarci ma, proprio come a casa, abbiano voglia e possibilità di ritornare da noi per gustarsi un ottimo piatto di pasta o una buona pizza al giusto prezzo" spiegano i fondatori.

S01129

Un menù fedele alla tradizione napoletana

Il nuovo menù di Fratelli Coppola celebra i classici partenopei con prezzi contenuti: pasta e patate della tradizione, con crema di patate, formaggio grattugiato, provola affumicata e pomodoro a 10 euro; ziti al ragù napoletano preparato secondo la ricetta di famiglia a 12 euro; maccheroni alla genovese, con sugo ottenuto dalla cottura lenta di cipolle e carne di manzo, a 11 euro.

Le pizze, rigorosamente preparate secondo la tradizione napoletana, spaziano dai 7 euro della Marinara ai 12 euro della "A' Bomba E Maradona", la pizza con cornicione ripieno più "scugnizza" del menù.

L'espansione in provincia di Como

A testimonianza del forte legame con il territorio lombardo, Fratelli Coppola inaugurerà presto il quinto locale a Montano Lucino, in provincia di Como. Lo spazio, che ospiterà circa 70 coperti, ricrea l'atmosfera napoletana tipica attraverso colori, arredi, sapori e profumi autentici.

Da Milano a Como, passando per Cantù e Bergamo, Fratelli Coppola propone una cucina che celebra la tradizione partenopea con uno sguardo attento alle esigenze contemporanee, offrendo un'esperienza gastronomica napoletana autentica e responsabile.

S01128

Tutti i ristoranti Fratelli Coppola:

  • Milano, Via Alfredo Cappellini 23
  • Bergamo, Via Andrea Previtali 29
  • Como Lago, Piazza Domenico Croggi 10
  • Cantù Asnago, Piazzale della Stazione 2
  • Montano Lucino, Via Adda 5

www.fratellicoppola.net


Commenti

Post più popolari