ASSOLO DI TARTUFO: UNA SERATA DEDICATA AL PREGIATO TUBERO NEL RISTORANTE DI DANIEL CANZIAN

È tempo di tartufo e giovedì 6 novembre il ristorante milanese di Daniel Canzian celebra il re dell'autunno con "Assolo di Tartufo", una serata interamente dedicata a questo prezioso ingrediente nel momento della sua massima espressione.
Lo chef veneto, nato a Conegliano da una famiglia di osti e formatosi nelle migliori cucine d'Italia e Francia sotto la guida del maestro Gualtiero Marchesi, propone un menu che riflette la sua filosofia culinaria minimalista: eliminare il superfluo per esaltare la materia prima.
La serata si apre con il benvenuto dalla cucina e l'originale pane sfogliato, per poi proseguire con un percorso che celebra sia il tartufo bianco che quello nero. Tra le proposte spiccano l'uovo di quaglia in nido di kataifi su crema di topinambur e tartufo bianco, il risotto "tartufo bianco... e nero" e le patate in crosta di sale con fonduta di taleggio e tartufo. A chiudere il menu, la tradizionale Veneziana.
L'attenzione di Canzian alla stagionalità e alla qualità delle materie prime – che lo porta a rifornirsi dai piccoli produttori del vicino mercato di San Marco – emerge anche in questa occasione, dove il tartufo viene valorizzato in tutto il suo splendore autunnale.
Il menu è proposto al costo di 150 euro a persona, con possibilità di abbinamento vini dedicato.

DanielCanzian Ristorante
Via Castelfidardo angolo Via San Marco, 20121 Milano
Info e prenotazioni: Tel. 02 6379 3837
danielcanzian.com
Commenti
Posta un commento