GUSTO, FRESCHEZZA, LIBERTÀ: TORNA LA SOLARE, LA PIADINA CHE PARLA LA TUA LINGUA

0cd1315795

Con l’arrivo dell’estate 2025, torna in menu La Solare, la piadina fresca, colorata e ormai irrinunciabile che da cinque anni accompagna la stagione calda nei ristoranti della più grande catena italiana di fast casual dining. Più di una semplice limited edition, è diventata un vero e proprio rituale estivo per chi ama unire gusto, leggerezza e possibilità di personalizzazione.

Disponibile in tutti i 475 ristoranti dal 28 maggio, La Solare ripropone la sua combinazione vincente di prosciutto crudo, stracciatella, pomodorini datterino giallo e rucola, ma con due nuove varianti che ne rinnovano l’anima: salsa al pepe rosa, per chi ama i sapori delicatamente speziati, e paté di olive, per un tocco più mediterraneo.

Gusto che si adatta a te

Come ogni piadina in menu, anche La Solare può essere personalizzata in ogni dettaglio: dal condimento fino all’impasto. Si può infatti scegliere tra quattro diverse basi, tutte prodotte direttamente nello stabilimento bresciano del brand:

  • Classico (ricetta originale dal 1994)
  • Integrale con olio d’oliva
  • Khorasan con olio EVO e grano antico
  • Multicereale (novità 2025), 100% vegetale e ricca di fibre, semi e grani interi

Una proposta che si adatta perfettamente a gusti, stili di vita e preferenze nutrizionali diverse, senza rinunciare mai al piacere del buon cibo.

Una nuova campagna, un nuovo messaggio

A sostenere il ritorno de La Solare, debutta anche la nuova campagna pubblicitaria firmata da M&C Saatchi EU. Il nuovo claim “La più buona perché è mia” celebra la libertà di creare la propria piadina perfetta: personale, su misura, unica. Un’evoluzione naturale del precedente slogan, che oggi diventa un’affermazione d’identità e gusto.

La campagna, on air dal 1° giugno, utilizza un linguaggio visivo onirico ed emozionale per raccontare il legame speciale tra ogni cliente e la sua piadina ideale. In sottofondo, la reinterpretazione del brano “Io che non vivo” accompagna il racconto di questa connessione intima e originale. Il piano media è ampio: TV, stampa, digital, social e una forte presenza su TikTok, con attivazioni in store.

La Solare 2025 non è solo un piatto: è un modo di vivere l’estate. A modo tuo.


Commenti

Post più popolari