HILTON MILAN È... SPARKLING

 gl002650

Al CotoliAMO Bistrot di Hilton Milan, l’aperitivo diventa un viaggio da bere con la nuova drink list dedicata alle Olimpiadi Invernali: cinque signature cocktail disegnano un percorso tra continenti dalle culture e profili aromatici da assaporare dopo una giornata trascorsa ad assistere alle gare più adrenaliniche. 

 La prima fermata è L’Africa con un cocktail dal carattere deciso e avvolgente che sorprende sin dal primo sorso. Le note profonde della liquirizia si fondono con la morbidezza del cocco e della vaniglia, mentre lime e menta portano freschezza e slancio. Ma è la punta affumicata a fare la differenza, lasciando un ricordo persistente sul palato.

Le atmosfere cambiano con il drink dedicato all’Oceania, perfetto per chi preferisce indugiare in una pausa rinfrescante e sorprendente. Agrumiananas e cognac si incontrano in un equilibrio unico, mentre il basilico aggiunge un tocco erbaceo inaspettato che alleggerisce i profumi tropicali.

L’oriente si fa sentire con la proposta dedicata all'Asia, in un mix dove l’esotismo è il vero protagonista. Qui, la tequila incontra il mango e il lime in un abbraccio rotondo e avvolgente, arricchito da delicate sfumature floreali che accompagnano ogni assaggio. 

L’America porta energia pura nel bicchiere, con una miscela contemporanea e vivace. Malfy lemon gin e liquore al litchi si mixano con il carattere amaro del Campari, bilanciato dalla dolcezza di camomilla e caramello e dalla delicatezza del sambuco. Il risultato è una creazione brillante e frizzante grazie alla tonica premium, pensata per chi cerca qualcosa di dinamico e ben calibrato. 

Si torna a casa in Europa con un cocktail a base vodka, con agrumi e delicate note floreali che si alternano in un gioco di freschezza e leggerezza, per un finale pulito ed effervescente al profumo di lime. La scelta ideale per chi non vuole rinunciare a un grande classico


Commenti

Post più popolari