“WHERE THE OCEAN MEETS THE CITY”: VOILE BLANCHE E NORTH SAILS SVELANO LA NUOVA CAPSULE COLLECTION A PITTI IMMAGINE UOMO

Caratterizzata da linee pulite e materiali tecnici, la collezione FW 26/27 porta lo spirito della vela nel cuore della città.
In occasione di Pitti Immagine Uomo, Voile Blanche e North Sails, presentano “Where the Ocean Meets the City”, una collezione che fonde la forza del mare con l’anima dinamica della metropoli.
Fluido, dinamico e in costante movimento: è il ritmo che accomuna il mare alla città. Dalla stessa energia nasce la capsulecollection firmata Voile Blanche e North Sails, che porta lo spirito della vela nel cuore della città, interpretando la libertà come un’attitudine contemporanea.
Uniti dalla stessa vocazione al movimento e all’esplorazione, i due brand esprimono una visione di stile che fonde la leggerezza del mare all’energia della città, in cui il dinamismo diventa espressione di personalità e di stile.
Con radici profonde nel mondo della vela, North Sails incarna da sempre la ricerca continua di innovazione e materiali d’avanguardia, trovando il perfetto equilibrio tra funzionalità e performance. Attraverso linee pulite e materiali tecnici, Voile Blanche attribuisce a quello stesso spirito una connotazione urbana, conferendo un’eleganza autentica e contemporanea.
“La collaborazione con North Sails nasce dallo spirito di esplorazione, dove il design diventa libertà e unisce lo stile urbano a quello del mare. Il risultato è una capsule che combina funzionalità e design contemporaneo. La Club evolve con nuovi dettagli e diventa il punto d’incontro tra due energie complementari: quella della vela e quella della città.” Racconta Salina Ferretti, CEO di FALC.
L’incontro tra queste due visioni trova la sua massima espressione nella protagonista della collaborazione: la Club, iconica sneaker di Voile Blanche, che, per l’occasione, si veste dei codici nautici di North Sails: tonalità oceaniche, dettagli funzionali e richiami al mondo della vela, tradotti in un design versatile e contemporaneo, pensato per chi vive tra mare e città.
“Questa collaborazione rappresenta per North Sails un dialogo naturale: da sempre portiamo lo spirito dell’oceano nelle città, e insieme a Voile Blanche abbiamo tradotto questo valore in prodotti che uniscono performance, identità e stile. La forza di questa partnership risiede nella complementarità: la nostra attitudine tecnica e urbana incontra l’estetica metropolitana di Voile Blanche, dando vita a una capsule autentica e contemporanea.” Cédric Georges CEO di North SailsApparel
A completare la capsulecollection: per la linea uomo, una T-shirt, una giacca in tessuto tecnico a tre strati, e la giacca Hobart 2.0 North Soft Shell, un modello iconico North Sails reinterpretato per la vita urbana. La proposta donna include invece una giacca con cappuccio in tessuto tecnico matte di nylon a due strati, essenziale e dalle linee contemporanee una T-shirt in jersey e una tuta con felpa girocollo, disponibile anche nella versione con collo alto, che unisce comfort e design pulito. La collezione sarà disponibile online, presso gli store North Sails e rivenditori multibrand selezionati di entrambi i marchi.
Commenti
Posta un commento