L’HOTEL DE BONART NAPLES E IL SUO RISTORANTE DESCHEVALIERS, CHE PORTA LA FIRMA DELLO CHEF NINO DI COSTANZO, PRESENTANO LE NUOVE “CENE STELLARI”

Appuntamenti imperdibili durante i quali lo Chef Nino di Costanzo invita gli Chef Stellati a creare insieme nuovi percorsi gastronomici
Napoli e il Ristorante DESCHEVALIERS dell’Hotel de Bonart Naples – indirizzo iconico del Gruppo Caracciolo Hospitality - diventano il punto d’incontro di nuove visioni gastronomiche che nascono dall’incontro di grandi Chef Stellati, invitati dallo Chef Nino di Costanzo e Antonio Autiero, nei nuovi appuntamenti Cene Stellari.
Cene Stellari riunisce i protagonisti d’eccellenza della cucina italiana a Napoli, per dare vita a un’esperienza gastronomica esclusiva in cui percorsi, filosofie e sensibilità differenti si intrecciano in un racconto unico di gusto e creatività, creando tre serate dedicate all’alta cucina.
Il primo appuntamento è il 22 gennaio e unisce tre personalità di assoluto rilievo; Nino di Costanzo, Executive Chef di Danì Maison (2 Stelle MICHELIN) e firma di DESCHEVALIERS, e Antonio Autiero, Executive Chef di DESCHEVALIERS, ospitano Pasquale Palamaro, Executive Chef del ristorante Indaco (1 Stella MICHELIN) e di tutti i ristoranti dell'Albergo Regina Isabella Resort & SPA, Nello Iervolino, Pastry Chef del Ristorante Indaco e Ivano Veccia, pizzaiolo del ristorante ischitano Lisola.
Una serata speciale in cui percorsi, filosofie e sensibilità differenti si incontrano e dialogano, dando vita ad un nuovo racconto gastronomico, fatto di tecnica, identità e creatività partenopea.
Nato a Ischia, Pasquale Palamaro, è conosciuto per la sua cucina profondamente mediterranea e “marinara” – i suoi piatti sono un racconto contemporaneo del Sud Italia, in cui tecnica e memoria convivono in perfetto equilibrio.
Menu
Montanara (Ivano Veccia)
Insalata di mare (Antonio Autiero)
Calamaro in carbonara (Nino di Costanzo)
Risotto Provolone del Monaco e nocciole (Antonio Autiero)
Cappelletti di scorfano, friarielli e provola (Pasquale Palamaro)
Agnello in parmigiana (Nino di Costanzo)
Lieto fine: Agrumi, caramello, Grand Marnier e frutto della passione (Nello Iervolino)
Wine pairing
Spumante Metodo Classico Ripa Bassa – Villa Raiano
Via del Campo – Quintodecimo 2024
Chablis Millésime de Réserve – Regnard 2022
Greco di Tufo – Di Meo 2024
Fiano di Avellino – Guido Marsella 2022
Barolo – Paolo Scavino 2021
Kabir – Donnafugata 2024
Il Ristorante DESCHEVALIERS interpreta così la cucina come un’esperienza culturale di condivisione, al centro sempre la qualità della materia prima, la stagionalità e una visione contemporanea del gusto, con un’attenzione particolare all’eleganza del piatto e alla coerenza narrativa del menu. Il viaggio di Cene Stellari proseguirà il 27 febbraio, accanto a Nino di Costanzo e Antonio Autiero, un’altra firma dell’alta cucina farà il suo ingresso in scena.
Costo a persona Menu: €120 a persona - Wine pairing: €80 a persona
È richiesta la prenotazione
Commenti
Posta un commento