CON VOIELLO LA PASTA DI QUALITÀ PRENDE NUOVE FORME PER ESALTARE LA CREATIVITÀ IN CUCINA

Debuttano i nuovi Paccariello Capriccioso e Spaghettone Innamorato, dal design innovativo per un piacere eccezionale
Passione, ingegno, bellezza, ma anche fantasia e un tocco di poesia: dall’estro creativo di Voiello, arrivano a scaffale due nuovi formati. Il Paccariello Capriccioso e Lo Spaghettone Innamorato sono pronti ad ammaliare gli amanti della pasta di qualità e, soprattutto, appagare la loro voglia di creatività ai fornelli.
Sperimentazione, curiosità e voglia di nuovo sono quello che i consumatori ricercano in cucina e che alimentano la loro forte passione per la pasta:secondo una ricerca[1]condotta daAstraRicerche per Voiello, per il 74,9% degli italiani la creatività in cucina, provare, sperimentare, inventare e non fermarsi alla ‘solita idea’ è importante. E la creatività in cucina è ricercata sia nella quotidianità che nelle occasioni speciali dal 54,2% degli intervistati.
La curiosità, dunque, fa parte delDNA degli italiani, tanto che circa tre intervistati su quattro (74,2%) dichiarano che proverebbero con interesse un nuovo formato di pasta se la propria marca preferita lo proponesse. Ed è proprio il formato della pasta tra i top 3 driver di acquisto per il 55,2% degli italiani.Una voglia di curiosità e di novità, che Voiello è pronta a soddisfare.
La qualità pregiata prende nuove forme per un piacere eccezionale
Tra le caratteristiche ricercate nei nuovi formati, secondo la ricerca di AstraRicerche, c’è sicuramente il design, l’estetica e la capacità di sorprendere (per il 42,9%) ma anche il legame con la tradizione (53,6%). I due nuovi formati di Voiello rispondono ad entrambe le richieste.
Caratterizzati dalla piacevoleruvidità, dalla consistenza tenace e dall’elasticità che distingue tutti i formati Voiello,Il Paccariello Capriccioso e LoSpaghettone Innamorato spiccano per le loro forme innovative,che reinventano la tradizione per sorprendere il palato, accogliendo al loro interno tutti i tipi di condimento.
Il Paccariello: che è “piccirillo” si vede subito, ma per accorgersi del suo carattere capriccioso bisogna guardare come si ripiega su sé stesso, per rubare tutto il sugo e non lasciarlo a nessun altro.
Lo Spaghettone Innamorato: ispirato all’abbraccio di due amanti inseparabili, è doppio nel corpo, ma unico nell’anima e, con la sua forma speciale, cattura tutti i condimenti da cui non escono più, riuscendo a far innamorare tutti i palati.
I due nuovi formati, come tutta la pasta Voiello, sono realizzati con grani pregiati 100% italiani e trafilati al bronzo. Questo li rende corposi, tenaci e ruvidi, perfetti per vivere il piacere eccezionale della pasta, morso dopo morso. E proprio la ruvidità è una delle caratteristiche della pasta maggiormente ricercata dai consumatori anche per liberare la fantasia in cucina: per oltre la metà degli intervistati da AstraRicerche (52,1%) aiuta ad esprimere il proprio estro, proprio perché è ciò che permette di trattenere il sugo ed esaltare quindi il gusto.
I due nuovi formati sono il racconto del lavoro scrupoloso, di passione e dedizione, che Voiello compie ogni giorno alla ricerca della qualità, attraverso una cura del dettaglio in ogni fase del processo produttivo.
Le ricette con Il Paccariello Capriccioso e Lo Spaghettone Innamorato
Alleati perfetti di chi ama sorprendere a tavola con preparazioni piene di sapore e personalità, Il Paccariello Capriccioso e Lo Spaghettone Innamorato si prestano con versatilità a un’ampia varietà di interpretazioni, dalle ricette più tradizionali a creazioni originali con accostamenti insoliti e dal twist contemporaneo.
I due nuovi formati Voiello rispondono perfettamente alle tendenze dei consumatori di pasta: secondo la ricerca,i formati nuovi e originali vengono utilizzati sia per realizzare piatti semplici in modo da dare risalto al formato stesso (60,7%),sia per preparare piatti speciali, insoliti, lontani dalle ricette quotidiane (58,9%).
Che siate amanti dei 'grandi classici' o che preferiate rivisitazioni più moderne, Il Paccariello Capriccioso e Lo Spaghettone Innamorato offrono infinite possibilità per esprimere la vostra creatività in cucina. Grazie alle loro forme speciali, questi formati sono ideali per trattenere al meglio il condimento, permettendo di realizzare piatti gustosi e offrire un piacere eccezionale ad ogni morso.
[1]Ricerca realizzata da AstraRicerche per Voiello tra il 9 e 12 gennaio 2025 su un campione di consumatori italiani di pasta secca tramite 1018 interviste online.
Commenti
Posta un commento