BOUCHERON PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO FLÈCHE

0cd13161177 

Da sempre scagliata con gesto eterno, la freccia disegna nel cielo il suo inconfondibile arco, attraversando i secoli senza mai perdere forza. Il suo potente simbolismo ha spinto Boucheron a reinterpretare in chiave contemporanea questo motivo antico con un linguaggio di amore e delicatezza attraverso la purezza dei diamanti.

Gia presente dai primi disegni della Maison negli anni 1860, la freccia rappresenta da sempre uno dei motivi più emblematici di Boucheron. Il suo simbolismo ricco e sfaccettato invita a continue esplorazioni, adattarsi a molteplici linguaggi estetici: ora messaggera d’amore, capace di trafiggere i cuori con gioielli delicati; ora emblema della forza, con la sua punta affilata, le piume finemente scolpite e una miniatura di faretra che rievoca la potenza del cacciatore. Lasciandosi attraversare dal tempo, la freccia ha accolto le influenze dei grandi movimenti artistici: l’Orientalismo moderno, ad esempio, l’ha vista presente in molti motivi egiziani, mentre negli anni Venti è diventata più stilizzata, abbracciando i codici dell’Art Déco e materiali iconici come la giada.

Oggi la Direttrice Creativa Claire Choisne attinge a questa eredità per scrivere un nuovo capitolo della Maison. La freccia resta ferma nel suo intento, ma si adatta a chi la indossa. L'omaggio agli archivi storici della Maison prende forma nelle prime due spille, che rappresentano la freccia nella sua forma più pura: una delicatissima e una XXL, in cui diamanti tondi e baguette si fondono in un contrasto armonioso. Due anelli ne raccontano la versatilità: il primo, essenziale e luminoso, abbraccia il dito con diamanti taglio brillante; il secondo, più scultoreo, attraversa tre dita e unisce la leggerezza delle piume, rese vibranti da diamanti, al rigore geometrico di una cresta in taglio baguette. A completare la collezione, un duo di collana e bracciale flessibili, da indossare senza chiusure, un pendente e un paio di orecchini a cerchio, tutti impreziositi da diamanti taglio brillante, segni di una bellezza essenziale e moderna.

Per celebrare il lancio della nuova collezione Flèche, Boucheron svela una campagna che cattura l’energia vitale e lo slancio profondo della freccia, celebrando la forza interiore e la sicurezza di sé. In una coreografia ispirata al gesto dell’arciere, una donna e un uomo fanno proprie queste creazioni. L’arco è invisibile, ma ogni movimento rivela una determinazione silenziosa: il bersaglio non è fisico, ma mentale, un’intenzione precisa e inesorabile da affermare.

Pensata per ogni identità, Flèche è un tributo alla libertà espressiva e al coraggio di chi sceglie di essere sé stesso senza compromessi, incarnando l’energia vitale di chi avanza con audacia lungo un cammino unico e personale. Per Boucheron, il passato non è mai nostalgia: è linfa creativa che nutre il presente e apre la strada al futuro.

Le collezioni di Boucheron sono disponibili in esclusiva per l’Italia da Pisa 1940 - Milano.



Commenti

Post più popolari