WORLD PASTA DAY: LO SPAGHETTO EATALY ALLA RADICE ENTRA NEI MENU DEI RISTORANTI EATALY

Lo Spaghetto Eataly alla Radice entra nei menu dei ristoranti Eataly a partire da sabato 25 ottobre, Giornata Mondiale della Pasta.
Lo spaghetto, che nelle diverse ricette “al pomodoro”, “al pomodoro con burrata” e “giallo Cracco”, èuno dei piatti più amati dei ristoranti di Eataly, acquisisce così ancora più valore attraverso una filiera che segue un disciplinare tecnico realizzato per esprimere in modo trasparente elementi distintivi come qualità, tracciabilità e identità.
Eataly alla Radicenasce con il coordinamento scientifico di Università degli Studi di Palermo e Slow Food Italia ed è verificato da RINA, gruppo multinazionale di certificazione attivo in più di settanta Paesi. Il progetto ad oggi interessa quattro formati di pasta di semola di grano duro firmati Eataly: spaghetti, linguine, rigatoni e paccheri.
Ogni menu reca un QR Code che rimanda ad una pagina contenente l’etichetta narrante realizzata da Slow Food Italia per la pasta Eataly alla Radice. Qui si possono trovare informazioni sulle pratiche agronomiche e sull’identità culturale del prodottoattraverso una comunicazione attiva, capace di raccontare in modo accessibile e tracciabile il processo produttivo della pasta e il suo valore.
Per maggiori informazioni: http://www.eataly.net/eataly-alla-radice
Commenti
Posta un commento