LA TOP MODEL STELLA MAXWELL DISEGNA UNA CAPSULE SPECIALE PER MARELLA

Stella Maxwell, la celebre top model nordirlandese-neozelandese, non ha bisogno di presentazioni. Con una carriera che l'ha vista diventare il volto di prestigiosi brand di lusso come Versace, Moschino e Alexander McQueen, oltre a collezionare copertine di fashion magazine in tutto il mondo e sostenere attivamente la comunità LGBTQIA+, Maxwell continua a lasciare il segno nel mondo della moda.
Per l'autunno/inverno 2025, Stella ha intrapreso una collaborazione con Marella, un marchio del Gruppo Max Mara, assumendo il ruolo di co-designer per una capsule esclusiva. Il fulcro della collezione è il blazer, un capo iconico del brand, reinterpretato in abbinamento a nuovi capi e accessori, tra cui una borsa innovativa.
"È stato molto divertente lavorare con il team di Marella. C’è stata una grande apertura nei confronti di tutte le mie idee. Spero che vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me co-disegnarla. Penso che sia piuttosto facile abbinare i capi perché sono molto versatili. Ci sono completi che sono bellissimi anche da soli. Si possono indossare per uscire la sera o per andare a prendere un caffè al mattino," ha dichiarato la modella.
La collezione Stella Maxwell x Marella presenta blazers che rivisitano elementi sartoriali classici, come i revers scolpiti del modello smoking e la costruzione del doppiopetto, in una versione destrutturata e rilassata. Per le occasioni serali, ci sono cropped blazers con spalline ampie e dettagli ispirati alla corsetteria, accanto a un modello boxy decorato con fiori in georgette e al body-blazer, una giacca monopetto decostruita.
Non mancano capi più casual, come il bomber in denim scuro e pelle nera, caratterizzato da maxi tasche frontali di ispirazione utility, e il trench lungo in pelle rock, da abbinare a pantaloni in georgette che rivelano un pantaloncino corto in sablé di lana o a una pencil skirt in georgette dal finish velato.
La palette di colori include tonalità classiche come il nero e il grigio, arricchite da sfumature attuali di bordeaux. Infine, la borsa ‘Stella The Star’, realizzata in pelle lucida made in Italy con un finish crackle, è disponibile in due dimensioni, completando così una collezione che promette di essere tanto versatile quanto elegante.
Commenti
Posta un commento