BELVEDERE VODKA FA VIBRARE MILANO CON IL PORNSTAR DI BOB

Milano non smette mai di stuzzicare con le mode, ma questa volta è amore vero. Protagonista delle serate più audaci (e non solo) è lei, Belvedere Organic Vodka declinata nella versione hot (anche se di hot ha solo il nome) con il Pornstar Martini realizzato da Bob Milano.
Non si tratta del solito tropical cocktail ma di un drink che segue un’esplosione di maracuya, una carezza di vaniglia, un twist di lime, e che mette al centro proprio lei, Belvedere Organic Vodka, distillata da segale polacca e pura come questo drink (o quasi).
Un cocktail che non arrossisce, il Pornstar Martini nasce nei primi anni duemila dalle mani di Douglas Ankrah di ritorno dal suo viaggio in Sud Africa, che ne volle ricreare l’energia. L’ideatore ha però ammesso che di ammiccante c’è solo il nome, l’importante è l’essenza. In richiamo ad ambienti intimi, ma frizzanti, il tipico colore arancio e la silhouette slanciata del bicchiere da Martini trovano teatro perfetto da BOB a Milano, che ripropone il drink con una ricetta su misura da pronunciare lentamente.
Creando un equilibrio calibrato tra audacia e dolcezza, si parte con Belvedere Organic Vodka, solida e cristallina, che fa da spina dorsale al drink. A darle slancio arriva lo sciroppo di maracuja e vaniglia, penultima nota che ne ammorbidisce i contorni con una carezza vellutata. Il lime rimette tutti in riga, aggiungendo un’acidità brillante e definendo l’impronta del cocktail. Il tocco finale è dato dallo shaker e dalla coppetta ghiacciata, chiudendosi con un preludio sensuale. BOB propone un garnish semplice ed essenziale, solo la superficie schiumosa, lasciando che siano colore, profumo e texture a parlare. Alla fine, qui non servono vestiti, il desiderio è liquido e va dritto al punto.
In questa versione, il Pornstar Martini segue le orme del suo creatore e diventa un invito a lasciarsi andare e a seguire il ritmo dei sensi senza fretta. Ogni sorso accarezza il palato, ogni aroma stuzzica la curiosità, ogni dettaglio suggerisce un gioco di seduzione sottile e irresistibile.
Commenti
Posta un commento