BELVEDERE VODKA CONQUISTA LA PRIMA EDIZIONE DELLA TAORMINA COCKTAIL WEEK CON 99’S GARDEN DI ALMARÈ BAR

 S0582

È un drink a base di Belvedere Vodka ad aggiudicarsi la prima edizione della Taormina Cocktail Week, evento che ha portato nella perla dello Ionio il meglio della mixology italiana. A conquistare pubblico e giuria è stato il signature cocktail 99’s Garden, proposto dall’Almarè Bar – Mazzarò Sea Palace Hotel, e realizzato dal barman Federico Valenti  con Belvedere Organic Vodka.

Un trionfo di eleganza botanica, 99’s Garden ha saputo interpretare al meglio il tema di quest’anno, “I Giardini di Taormina”, esprimendo un perfetto equilibrio tra creatività, territorio e sostenibilità. Il cocktail combina Belvedere Organic Vodka, scelta per il suo gusto autentico capace di esaltare al meglio le botaniche selezionate per la realizzazione del drink, con bitter alle foglie di alloro, sciroppo di basilico, miele d’arancia fermentato e un raffinato milk-washing alla scorza d’arancia: un viaggio sensoriale che racconta la Sicilia attraverso note fresche, aromatiche e innovative.

La Taormina Cocktail Week, tenutasi dal 2 al 5 ottobre, è l’evoluzione naturale del celebre format già affermato sul Lago di Como e a St. Moritz. Per la sua prima edizione siciliana ha scelto siti iconici e bar d’eccellenza, trasformando la città in un palcoscenico di gusto, arte e cultura del bere bene.

Con questa vittoria, Belvedere Vodka – brand di riferimento nel mondo della luxury vodka e parte del gruppo Moët Hennessy – riafferma il proprio ruolo da protagonista nella scena mixology contemporanea, celebrando l’incontro tra autenticità territoriale e visione internazionale.


Commenti

Post più popolari