TORNA LA MILANO JEWELRY WEEK

S0103

Torna la Milano Jewelry Week, evento organizzato da Prodes, in programma dal 16 al 20 ottobre 2025. L’idea, come sempre, è quella di coinvolgere buona parte della città nel mondo della gioielleria. Lo scorso anno gli organizzatori hanno contato la partecipazione di oltre 350 espositori provenienti da 60 Paesi e centinaia di eventi distribuiti in diverse location cittadine. Per l’edizione 2025 si profilano delle novità.

Torna The Jewelry Hub, riconosciuto ufficialmente da Regione Lombardia come Fiera Nazionale di Settore. L’evento cambia sede e sarà ospitato a Palazzo Serbelloni, dimora storica milanese. Al suo interno, collezioni di alta gioielleria, design innovativo e materiali preziosi daranno vita a un percorso espositivo pensato per operatori del settore, buyer, stampa e appassionati, con incontri B2B, presentazioni di nuovi brand e anteprime. Artistar Jewels, tra le mostre di punta della Milano Jewelry Week, presenterà una selezione internazionale di gioielli che spaziano dall’alta manifattura al design concettuale, includendo opere d’autore, artistiche e sperimentali. L’esposizione tornerà a Palazzo Bovara, affiancata quest’anno dal Talent Show, un progetto speciale dedicato ai giovani studenti delle accademie e scuole internazionali, che avranno l’opportunità di esporre le proprie creazioni accanto a quelle di artisti affermati, generando un dialogo tra le nuove generazioni e i protagonisti del panorama orafo contemporaneo.

Sono previsti anche gli Experiential Journey, itinerari tematici tra gallerie, boutique, showroom e spazi istituzionali, con mostre, performance artistiche, workshop, incontri, cocktail party e numerose esperienze immersive. Venerdì 17 ottobre al Teatro San Babila, si terrà MJW Awarding Night, durante la quale verranno annunciati e consegnati i premi ai vincitori 2025.



Commenti

Post più popolari