FALKENSTEINER RESORT CAPO BOI: PIZZA E BOLLICINE VISTA MARE CON FERRARI TRENTO
Incastonato tra il verde dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara e il turchese del mare sardo, il Falkensteiner Resort Capo Boi si conferma una delle destinazioni più esclusive per coloro che cercano un soggiorno estivo all’insegna della gastronomia d’eccellenza e del bien vivre.
Punto d’incontro per i palati più esigenti è la terrazza panoramica dell’Artigiani Pizza, un vero e proprio salotto a cielo aperto affacciato sul blu, dove due eccellenze italiane si uniscono nel segno del gusto: le pizze d’autore firmate dal maestro pizzaiolo e campione del mondo Stefano Miozzo e le bollicine di Ferrari Trento, iconico simbolo del metodo classico italiano. Per tutta l’estate, questo spazio esclusivo sarà brandizzato dalla cantina, trasformandosi in una cornice suggestiva in cui vivere un’esperienza che celebra eleganza, sapori autentici e convivialità.
Momento clou di questa collaborazione è rappresentato dall’evento in programma il 9 luglio a pranzo e il 10 luglio a cena, quando lo stesso Stefano Miozzo sarà ospite al Falkensteiner Resort Capo Boi per presentare una serie di pizze signature, pensate per dialogare con le migliori etichette dell’azienda. Tra le creazioni spiccano la Giulietta e Romeo, con fior di latte, misticanza, tonno cotto a 54° profumato al rosmarino, scaglie di pomodoro e maionese al wasabi; la Zio Mò, a base di fior di latte, gorgonzola, pancetta arrotolata, completata dopo cottura da mostarda mantovana; e la Nerano, con crema di zucchine, mozzarella di Bufala, zucchine fritte, provolone del Monaco e basilico. Ogni proposta potrà essere accompagnata da un calice di Ferrari Maximum Rosé, Ferrari Maximum Blanc de Blancs o di Ferrari Perlé. Un doppio appuntamento che celebra l’incontro tra alta artigianalità e cultura del buon bere, con abbinamenti pensati per valorizzare ogni ingrediente e creare un’armonia tra consistenze e profumi.
Commenti
Posta un commento