TONI&GUY X N°21 SS24
Il team artistico di TONI&GUY Italia- diretto da Anthony Turner - ha realizzato gli hairlook della collezione donna SS24 per N°21, che si è tenuta nel Headquarter Milanese, Garage 21, in Via Archimede 26.
“Contrasti Velati” è il nome della nuova collezione SS24 di N°21.
Alessandro Dell’Acqua Creative Director del brand si ispira alla doppia anima di Napoli, città plurima e non lineare. L’aristocrazia che gestisce la popolarità , il popolo che si racconta con l’erotismo. Cultura stratificata e carnalità . Tutto in una sola immagine che vive di contrasti ma senza contraddizioni. La collezione racconta episodi di vita che si sovrappongono, esperienze che si completano. E allinea tessuti da couture e chiffon goffrati, le referenze degli abiti da sposa e il rigore delle divise da vedova.
“Non ho paura di usare i cliché e di elaborarli: per me Napoli non è un’esperienza perché rappresenta le mie origini. Sulla scorta della mia conoscenza di questa città in cui tutto si sovrappone ho costruito l’immaginario di una collezione leggera, aerea, ottimista. Ho messo insieme l’animo aristocratico e quello popolano, la cultura e la carnalità , la finta moralità e la sfacciata sensualità naturale. Con un pensiero al Cristo Velato del Sammartini e un altro a San Lorenzo, il quartiere che contiene la Cappella Sanservero che lo custodisce, insieme a tutte le contraddizioni locali. Nascono da qui gli effetti di trompe l’oeil che non sono contenuti nell’immagine ma nella forma. In questo percorso mi sono fatto aiutare dai tessuti e da materiali che ho utilizzato fuori contesto”. Alessandro Dell’Acqua Creative Director di N°21.
La collezione è un trompe l’oeil, ma pu ò essere anche una fake appearance, l’abito in organza che ha il davanti tagliato e cucito come se fosse una giacca e la gonna di un tailleur, come decontestualizzati appaiono il soprabito in organza bianca e tutti i tailleur e gli abiti sottoveste costruiti con il tessuto della veletta sul quale sono state cucite centinaia di paillettes grandi come pastiglie colorate e trasparenti
“Ho voluto raccontare un mondo femminile che non ha un solo punto di vista ma che riesce a contenere la drammaticità , la giocosità , la leggerezza e la sensualità . Tutto in un racconto disincantato che procede dall’osservazione del reale. Senza farmi condizionare e deviare da concetti e preconcetti”. Alessandro Dell’Acqua Creative Director di N°21.
Il Team artistico di TONI&GUY Italia sotto la direzione creativa di Anthony Turner, ha creato degli hairlook naturali, dal feeling “Curly Love” con un forte richiamo agli anni ‘50. L’idea è stata proprio quella di creare un look che esprimesse sensualità , audacia e passione. I
capelli erano wavy, la texture volutamente scompigliata. Il dettaglio che caratterizzava tutti gli hairlook, un ciuffo laterale, marcato da una profonda riga e che scendeva leggermente davanti agli occhi. Infine prima del catwalk ad alcune delle modelle venivano aggiunte delle velette, per creare quel contrasto vedo e non vedo, richiamando il mood della donna anni ‘50 simbolo della collezione.
Get The Look:
Step 1: Bagna i capelli con il mix di due prodotti: Pli di L’Oré al Professionnel Tecniart, Beach Waves di L’Oréal Professionnel Tecniart, il connubio perfetto per donare texture e corpo ai capelli.
Step 2: Crea una riga laterale aiutandoti con un pettine e lavora il ciuffo con una grooming brush facendolo cadere leggermente davanti agli occhi.
Step 3: Crea delle onde morbide con l’aiuto di un ferro dal medio diametro, poi con l’aiuto delle mani aiutati a creare una texture scompigliata.
Step 4: Applica sulle lunghezze della lacca Infinium di L’Oréal Professionnel Tecniart.
Prodotti utilizzati L’Oréal Professionnel Tecniart: Pli, Beach Waves, Infinium Hairspray
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