IL GIRO DEL MONDO DELLA MODA BY FASHION VIBES
Milano - 22 settembre 2023
Showroom dalle ore 12.00 alle ore 18.00
Sfilate dalle ore 18.00
Palazzina Appiani, Viale Giorgio Byron, 2
Da sempre la Settimana della Moda a Milano è l’appuntamento con la moda che non ti aspetti: sfilano in passerella nomi di grandi brand accanto a marchi emergenti, a collezioni tradizionali e a quelle che rompono con la tradizione. Le collezioni SS 2023/2024 puntano tutto su ensemble e tendenze innovative e all’avanguardia, da un lato sulla scia di un’estetica sexy e graffiante, dall’altro con un look più femminile e bon ton, non senza riferimenti al passato e influenze culturali da tutto il mondo.
SECONDA GIORNATA
Il 22 settembre Fashion Vibes presenta, dalle ore 12.00 alle ore 18.00, alla Palazzina Appiani, Viale Giorgio Byron, 2, uno showroom che vede la presenza fissa del Brand URBE OPTICS che racconta lo stile degli occhiali per le nuove generazioni.
Dalle ore 18.00 si accendonole lucisulle sfilate delle collezioni SS 2023/2024: un vero giro del mondo, fatto da pennellate di colori, stili e culture diverse.
- Il 22 SETTEMBRE alle ore 18:00 sfileranno le collezioni dei designer:
NAALAMAR, parole chiave: lusso, eleganza, esclusività. Dagli splendidi abiti da sera all’elegante bridalcollection, il brand realizza le proprie creazioni in edizione limitata dando alle clienti la sicurezza di sentirsi speciali e uniche. Outfit caratterizzati da tagli e dettagli particolari, linee geometriche e flashdi colori intensi e sgargianti danno un allure particolare mentre gli abiti da sposa, dai volumi e dalle texture importanti, sono accarezzati da nuvole di tulle e illuminati da applicazioni in paillettes e cristalli, impreziositi da forme floreali tridimensionali di tessuto.
La collezione diROVEL, brand australianodel designer e fondatore RovelHagos, è il risultato della ricerca di un’eleganza monocromatica, caratterizzata da una squisita miscela dei toni del nero, bianco e grigio,un'accattivante esperienza di moda visivamente potente e intellettualmente stimolante. Le forme voluminose, gli orli asimmetrici, i tagli angolari e i drappeggi inaspettati creano uno squilibrio intenzionale ma armonico assicurando fascino e modernità alla collezione.
HAIFA G. condurrà gli spettatori in uno straordinario viaggio attraverso tre continenti, immergendoli nel vivace mondo della designer Haifa Ghodhbane. Ispirata dalle sue esperienze personali, questo viaggio tocca l'Africa, la sua terra madre, l'Europa, dove ha trascorso l'infanzia, e il Medio Oriente, l'attuale casa della stilista. In questa avventura, il marchio ha trasceso il suo originario stile bohémien per abbracciare un'estetica più sofisticata, intrecciando in modo armonioso elementi tradizionali provenienti da diverse culture con motivi contemporanei senza tempo.
Il marchio è un’ode al multiculturalismo e promuove un forte sentimento di unità tra le persone. La collezione Primavera Estate 2024 intitolata “Fusion”, rappresenta una reinterpretazione etnica in chiave moderna, che cattura l'energia vitale dell'Africa attraverso l'uso di tonalità vivide e audaci, insieme a motivi leopardati distintivi.
Per arricchire ulteriormente queste creazioni, il marchio ha selezionato con cura gioielli realizzati da talentuosi artigiani africani e indiani, accessoricheaggiungono una dimensione di fascino e raffinatezza. “Fusion” è più di una semplice collezione di moda; è un invito a esplorare tradizioni diverse, a riscoprire il fascino dell'unione di molteplici sfaccettature culturali, attraverso l'armoniosa fusione di colori, tessuti, motivi e silhouette contrastanti, dimostrando che la vera bellezza risiede nell'integrazione sinergica di elementi diversi.
Dal Cile a Milano LIVERTA by MARIA PIACORNEJO, la famosa designer cilena, che presentala collezione “Liverta”costituita da 14 abiti da donna, realizzati con materiali forniti dagli artigiani della Regione del Maule in Cile, dalle texture sperimentali. Il concept del marchio ruota attorno all’idea di “Libertà”, abbracciando il rispetto per le visioni del singolo, enfatizzando al contempo la responsabilità di ognuno verso sé stessi, gli altri e l'ambiente dando grande importanza alla sostenibilità, promuovendo la trasformazione dei capi delle collezioni precedenti per creare nuovi pezzi ed evitare lo spreco. Questa proposta innovativa e concettuale è stata sviluppata da un gruppo di esperti e giovani visionari, sotto la meticolosa direzione di MaríaPíaCornejoaffiancata dalle designer Beatriz Torres e Sofia Hodges che hanno apportato la loro abilità e competenza professionale.
SPARKLE by KAREN CHAN.“Nessuna regola, nessun confine” la filosofia di SPARKLE è “La bellezza non conosce confini”. Una linea dove L'Oriente incontra l'Occidente per un mix di estetica orientale e occidentale, trasformando i tradizionali cheongsam e tangzhuang in una couture colorata e individualistica che unisce l'Oriente all'Occidente con un tocco giocoso, retrò e funky. Ogni pezzo SPARKLE è come un’opera d'arte in movimento, un dipinto gioioso e colorato da indossare per raccontare una storia sul passato e sulla cultura di Hong Kong.
Lo showroom, sempre a disposizione di ospiti e media nelle 2 giornate delle sfilate, vede la presenza fissa del Brand URBE OPTICS che racconta lo stile degli occhiali per le nuove generazioni.Urbe Optics è un provider leader di occhiali da sole con sede a Jeddah, in Arabia Saudita.Le collezioni seguono una linea minimal ed estrosa e la produzione è curata in ogni dettaglio per raggiungere il gradimento delle generazioni di oggi seguendo sempre la qualità più alta. Ogni collezione è ispirata da un mood unico e comprende modelli dalle montature e lenti originali.
Un ringraziamento ai media Partner che ci supportano e, in questa edizione 2023, a Marina Abramova chef redattore del giornale Marika e Artells Magazine.
Commenti
Posta un commento