LA MARTINA E MONNALISA SIGLANO UN ACCORDO DI LICENZA MULTICANALE PER LA DURATA DI 5 ANNI
La Martina, iconico brand internazionale legato al mondo del polo argentino e britannico, con tutte le sue connotazioni di naturalezza, sportività e lusso e Monnalisa, azienda di childrenswear di alta gamma e quotata all’ Euronext Growth Milan, hanno siglato un accordo di licenza multicanale della durata di 5 anni.
L’accordo internazionale ha l’obiettivo di lanciare e far crescere una offerta abbigliamento, calzature e accessori per il target 0-16 anni, del brand fondato nel 1985 a Buenos Aires, da Lando Simonetti, attraverso la struttura e l’expertise di Monnalisa, che con i suoi 55 anni di storia nel segmento kids, è distribuita in più di 50 Paesi, con oltre 400 punti vendita multibrand specializzati e con 50 monobrand in location del lusso internazionale.
Monnalisa potrà, con questa partnership, allargare ulteriormente il proprio target di clientela e declinare le sue competenze con un’offerta complementare allo stile romantico contemporaneo per cui è nota.
La prima collezione frutto del nuovo corso di licenza del brand sarà quella dedicata alla FALL-WIN-TER 2024/2025.
Alessandro Santamaria, Vice President di La Martina dichiara: “Siamo orgogliosi di aver concluso un accordo di licenza per la linea kidswear con Monnalisa, azienda leader in questo settore. Il suo posizionamento ed esperienza lo rendono il partner ideale per sviluppare questo nuovo percorso e raggiungere comuni obiettivi commerciali e di distribuzione. Insieme creeremo collezioni innovative che riflettono la visione artistica e il DNA de La Martina. Il nostro obiettivo è infatti quello di inte-
grare e unire le competenze reciproche, così da garantire un’offerta completa e pensata ad hoc per i nostri consumatori, in collaborazione con un’azienda qualificata e prestigiosa”.
Christian Simoni, Amministratore Delegato di Monnalisa, commenta con grande soddisfazione l’accordo: “Siamo entusiasti per questa licenza e per il contributo che possiamo dare al lancio del segmento kids di un brand iconico, grazie alla nostra specifica competenza - creativa, produttiva e commerciale - nel settore bambino. Ci sono grandi punti di contatto tra le nostre aziende, nate da una intuizione imprenditoriale come family business poi evoluto e managerializzato: storicità , tradizione, un universo valoriale legato all’integrità e alla qualità. Certamente Monnalisa beneficerà della notorietà globale di un brand che si è recentemente distinto per ritmi di crescita importanti e per una strategia omnicanale e retail molto efficace.”
L’accordo di licenza costituisce un passo importante lungo il percorso strategico di cambiamento del modello di business di Monnalisa. La collezione Kids La Martina sarà distribuita oltre che in alcuni selezionati negozi monomarca – via e-commerce e in una selezione di multibrand Monnalisa.
L’ufficio stile, con la direzione di Barbara Bertocci e Diletta Iacomoni, interpreterà con la qualità e la cura dei dettagli che contraddistingue lo storico brand, le style guide di La Martina.
ll presente Comunicato è disponibile sul sito della Società www.monnalisa.com nella sezione “Investor Relations/Comunicati Stampa” e su www.emarketstorage.com.
Monnalisa SpA (Ticker MNL), quotata su listino Euronext Growth Milan dal 12 luglio 2018 e attiva nel settore del childrenswear di fascia alta, nasce ad Arezzo nel 1968. Distribuisce in oltre 50 Paesi, sia in flagship store diretti che nei più prestigiosi Department Store del mondo e in più di 400 punti vendita multibrand. Alla elevata qualità e stile made in Italy, si affiancano gli investimenti in ricerca e sviluppo, con grande attenzione ai temi della sostenibilità. Conforme alla norma SA8000 e alla certificazione ambientale ISO 14001.
La Martina, fondata nel 1985 a Buenos Aires, è un’azienda di abbigliamento e accessori ready-to-wear ed è leader nella produzione di abbigliamento tecnico per lo sport del polo. La sua presenza oggi è radicata in Europa e in America Latina, in Medio Oriente e Nord Africa, con 100 monomarca (tra i quali i flagship store di Milano, Londra, Parigi, Dubai, Johannesburg, Buenos Aires, New Dehli, Riyad e Il Cairo) e 600 multibrand. Ha sviluppato partnership e collaborazioni con le più̀ rinomate università dell’Ivy League (Harvard e Yale) e scuole del Regno Unito (Eton, Cambridge e Oxford). Le sedi principali sono a Buenos Aires (Argentina) e Chiasso (Svizzera) con uffici operativi a Londra e Miami. Nel 2000 fonda la Polo Management Group, guidata da Adrian Simonetti, un’agenzia che si occupa dell’organizzazione, gestione sponsors, supporto tecnico per cavalli e giocatori per eventi legati al mondo del polo.
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