VIVIENNE WESTWOOD FESTEGGIA 20 ANNI A MILANO E RINNOVA IL LOOK DELLA BOUTIQUE

 

0B1101327

La casa di moda inglese riapre la boutique di Corso Venezia a Milano, rivelando uno spazio fresco di ristrutturazione, in occasione del 20° anniversario della sede italiana.

Dear Milano,

I can’t believe it’s been 20 years since we opened the shop there, it feels like only yesterday!

I love Milano.

Love Andreas’

- Andreas Kronthaler, Creative Director

Il nuovo design della boutique, progettato appositamente per racchiudere le creazioni all'avanguardia della maison, riflette il DNA di Vivienne Westwood. Materiali grezzi industriali e sostenibili, come il ferro e il legno, danno vita a uno spazio dal look DIY (Do It Yourself), a contrasto con l'architettura del palazzo storico milanese con il tipico cortile interno e piccoli balconi.

Originario del XVIII secolo e un tempo abitato dal poeta Giuseppe Parini, l'edificio è stato acquistato da Vivienne Westwood nel 2002 e trasformato nella sede italiana della maison nel 2003, anno di apertura della boutique e degli uffici, a seguito di una consistente ristrutturazione.

La facciata è oggi contraddistinta dalla nuova insegna retroilluminata, che presenta il nome Vivienne Westwood nel font bold distintivo del brand, in colore nero.

La nostra maison, da sempre, prende ispirazione dalla storia e dalla cultura, per questo siamo orgogliosi di avere la nostra sede in un palazzo centenario, che ha vissuto molte vite prima del nostro arrivo, e in passato ha ospitato tra le proprie mura anche un grande autore come Giuseppe Parini. Quando lo abbiamo acquistato, l’edificio era fortemente danneggiato e abbiamo scelto di ristrutturarlo completamente, contribuendo alla rivalutazione di una zona storica della “Vecchia Milano”, che oggi riunisce numerose realtà della moda e del design. Con questo rinnovamento, in occasione del 20° anniversario, la nostra boutique si trasforma in un concept store dal look ancora più contemporaneo. Un luogo pensato non solo per valorizzare le creazioni della nostra casa di moda, ma anche per accogliere coloro che le amano, tra i quali incontriamo sempre più spesso generazioni sempre più giovani’.

- Carlo D'Amario, CEO

Nella boutique, strutturata su due piani, per un totale di 400 mq, trovano spazio le linee ready-to-wear del marchio - Andreas Kronthaler per Vivienne WestwoodVivienne Westwood - insieme ad accessori, scarpe e gioielli, e a una selezione di abiti da sposa e da sera made-to-order. Ai piani superiori dell'edificio sono collocati gli uffici interni.

Per celebrare il 20° anniversario della presenza di Vivienne Westwood nel cuore di Milano, è stata rivisitata la speciale grafica creata due decenni fa per la prima apertura del negozio: un artwork che unisce l'iconografia della casa di moda inglese e il simbolo della città, combinando il satiro, emblema di Vivienne Westwood, e il Biscione di Milano. Un connubio che vuole rappresentare il profondo legame della maison con la community italiana della moda e del design.

La grafica è stata stampata su una bag in edizione limitata, disponibile in esclusiva presso il negozio milanese.



Commenti

Post più popolari