No, l’era Nineties non vuole proprio saperne di abbandonare i nostri guardaroba e nemmeno le scarpiere più cool! Così, dopo oltre 30 anni, anche le sneaker chunky dalla silhouette massiccia sono ancora sulla cresta dell’onda. Ironicamente ribattezzate anche Ugly Shoes - ovvero scarpe brutte - per il loro design non proprio aggraziato, sono sempre state robuste, esuberanti, dotate di una suola importante, l’esatto opposto delle scarpe minimal dalle linee semplici e pulite.
Ma, sebbene la moda continui a proporre ritorni di fiamma, tutto ha bisogno di un upgrade contemporaneo per adattarsi alle nuove esigenze. Così, grazie al savoir faire di MAIMAI e dei suoi maestri artigiani, le scarpe iconiche degli anni ’90 oggi diventano la quintessenza di uno stile cool, tosto ma raffinato: altro che ugly!
Sebbene mantengano un design importante, le Chunky Glossy sono la nuova proposta di basic style che l’azienda salentina propone per l’Autunno/Inverno 2023-24. Le linee essenziali che caratterizzano da sempre la produzione sono punti fermi anche in questo modello, caratterizzato non solo da una suola notevole (che però è leggerissima, realizzata in 100% Eva Extralight dal peso piuma), ma anche da un mix di materiali, colori e texture abbinati ad arte come solo Maimai sa fare. Una combinazione armoniosa che lo rende unico e versatile.
La tomaia delle Chunky Glossy Blue è in vitello verniciato blu notte, bianco e ghiaccio. L’effetto glossy è stemperato da eleganti lacci di velluto che rendono la sneaker di Maimai un oggetto del desiderio adatto a ogni look, dal più casual al più eccentrico al più elegante.
Le sneaker Chunky Glossy Blue stanno bene con gonna a matita, calzettoni di spugna e blazer over, sotto il tailleur più basic o con un abito sottoveste lungo fino al malleolo e maxi cardigan sulle spalle… Sono loro il nuovo trend di stagione, che tratteggia una femminilità che sprizza grinta a ogni passo, ma con inarrivabile garbo.
|
Commenti
Posta un commento