PINSAMI: CONDISCI, CUOCI, GUSTA

Il brand della pinsa artigianale, fatta a mano come una volta

 

Senza dover diventare pinsaioli provetti, le basi precottePinsami rappresentano l’alternativa migliore e più rapida per gustare tutta la freschezza e la fragranza di una pinsa co e fatta a casa, con le proprie mani.

 

Pinsami nasce come brand premium dell’azienda Pinsalab, specializzata nella produzione di pinse artigianali italiane di altissima qualità. Tutto ha inizio con materie prime eccellenti e tracciate, come le tre farine di frumento, soia e riso impiegate secondo la ricetta storica e originale. La speciale miscela unitamente alla pasta madre conferisce a questo impasto delle note di gusto articolate e un’estrema leggerezza.

In particolare, la farina di frumento tenero tipo “0” grazie a una elevata idratazione, permette di realizzare un impasto a lunga lievitazione, poco calorico e con elevato contenuto proteico.

La farina di soia, invece, con le sue importanti qualità nutritive, permette di ottenere un ottimo effetto di croccantezza e friabilità senza utilizzare lo strutto suino e con un apporto lipidico nettamente inferiore.

È alla farina di riso che si deve la morbidezza che contraddistingue l’interno della pinsa. A lei spetta il compito di "fissare" l'acqua versata nell'impasto durante la fase di cottura. Infine, la pasta acida di frumento, sapientemente acidificata ed essiccata, conserva tutte le antiche caratteristiche.

Una volta posto in maturazione a temperatura controllata dalle 24 alle 48 ore, i pinsaioli stendono l’impasto rigorosamente a mano conferendo la classica forma allungata. La lunga lievitazione e l’attento monitoraggio dell’umidità fanno sì che l’impasto, soffice e areato, conservi quelle caratteristiche intrinseche che ne fanno un prodotto unico e inconfondibile: superficie croccante e parte interna tenera.

I panetti sono cotti a temperatura controllata e confezionati in tempi rapidi.

 

Le Basi precotte Pinsami sono, ora, pronte da scaldare e da farcire come più si desidera. Bastanosolo cinque minuti di cottura in forno per preparare un pasto veloce e gourmet da gustare da soli, ma ancora meglio, in compagnia.

 

Sono buonissime anche semplicemente condite con un filo di olio e rosmarino, come sostitute del pane per accompagnare un tagliere di salumi e formaggi. Deliziose con le verdure, con la classica mozzarella e polpa di pomodoro e altrettanto strepitose con i sapori forti e piccanti. Per i palati golosi, la pinsa è perfetta con crema di cioccolato, granella di nocciole e frutta fresca. Se si è sazi, non c’è problema perché nulla va sprecato: la pinsa può essere riscaldata per essere gustata in un’altra occasione.

 

Anche in versione INTEGRALE

 

Le basi precotte Pinsami sono disponibili anche nella nuovissima versione a base di farina integrale. L’impasto, sempre preparato rigorosamente a mano, contiene crusca, cruschello, mix di semi e germe di grano. Ricco di fibre e dal perfetto equilibrio di gusto e salute, garantisce la stessa croccantezza, digeribilità e il gusto unico di Pinsami.

 

 

Scheda prodotto

Pinsami classica e Pinsami integrale

Confezione da 2 basi precotte

Prodotto fresco, confezionato in ATM

Shelf life: 45 giorni

Dopo l’apertura, la Pinsa deve essere tenuta in frigo e consumata entro 48 ore

In vendita nelle principali insegne della GDO

Prezzo consigliato al pubblico: € 4,90

 

Ingredienti Pinsa Classica: Farina di frumento tipo “0”, acqua, farina di riso, farina di soia, semola di riso, sale, olio extravergine di oliva, pasta madre essiccata, lievito di birra essiccato, aromi

Ingredienti Pinsa integrale: Farina di frumento tipo “0”, acqua, crusca di grano tenero tostato e cruschello di grano tenero tostato (6,6%), farina di riso, farina di soia, semola di riso, germe di grano tostato 1,1%, grani di segale, semi di lino scuro, semi di girasole, semi di lino giallo, grani di frumento, sale, olio extravergine di oliva, pasta madre essiccata, lievito di birra essiccato.


Commenti