PAUSA MERENDA? SÌ, MA POP E DIVERTENTE CON MOTTA!
Buondì, Girella e Yo-Yo: per merenda c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Back to school, back to work, back to routine: comunque lo si chiami, settembre è il mese della ripartenza per eccellenza! E con il ritorno ai ritmi della vita quotidiana, non bisogna dimenticare le buone abitudini, come quella tipicamente Italiana della merenda, una pausa golosa alla quale da qualche anno è dedicata una “giornata celebrativa” trascorsa proprio qualche giorno fa, il 17 settembre.
Oggi sono ben 31 milioni gli Italiani, soprattutto under 35[1], che consumano merendine, ma fin dagli anni ’50 Motta accompagna le merende di adulti e bambini con i propri prodotti, sempre innovativi e dall’animo pop: risale al 1950 l’invenzione, da parte di Angelo Motta, dalla primissima merendina confezionata italiana, il Mottino, che pochi anni dopo diventerà il Buondì Motta. Inimitabile nel gusto e nella forma, Buondì ha continuato ad evolversi negli anni insieme ai gusti dei consumatori: classico, con golose creme e deliziose farciture alla frutta, ricoperto di cioccolato e integrale; tanti gusti, tutti da provare!
Nasce invece negli anni ’70 la spirale più golosa e divertente che ci sia, la mitica Girella Motta! E diventa famosa… “la morale è sempre quella, fai merenda con Girella!”! Un morbido vortice di golosissimo pan di spagna e cacao, talmente irresistibile che oggi risponde a un’unica regola: non ci sono regole, mangiala e fai come ti gira! Per i fan più assidui, Girella ha addirittura una giornata dedicata: il 20 marzo si festeggia il Girella Day, un appuntamento imperdibile, da gustare morso dopo morso!
La più “giovane” merendina della famiglia Motta, Yo-Yo, nasce invece nei mitici anni ’80: soffice pan di spagna farcito con crema al cioccolato, Yo-Yo ha nel DNA un animo young! Tra challenge su Instagram e TikTok, divertenti adesivi in pack e collaborazioni con gli influencer più amati, oggi Yo-Yo Motta è la merendina perfetta per i giovanissimi della GenZ.
Insomma, giornata celebrativa o no, che sia a colazione, a metà mattina o per spezzare un pomeriggio con una pausa golosa, Buondì, Girella e Yo-Yo Motta sono ogni giorno le alternative più pop, irriverenti e innovative che ci siano!
Commenti
Posta un commento