GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO LABORATORIO LIVE SULLE REAZIONI AVVERSE AL CIBO IN EPOCA PRE E POST COVID
Cosa è emerso grazie agli Specialisti che hanno partecipato alla serata?
Si è tenuto giovedì 25 marzo il primo laboratorio d'informazione dedicato al tema “Le reazioni avverse al cibo in epoca pre e post Covid”, parte di un importante progetto realizzato da Il Mondo delle Intolleranze grazie ai finanziamenti di Regione Lombardia. Progetto nato con lo scopo di fornire, ad ogni evento, informazioni relative ai molti disturbi derivanti dalle intolleranze alimentari e alle difficoltà legate al periodo di emergenza sanitaria.
In occasione del primo live, professionisti in ambito medico sanitario hanno portato testimonianze legate al proprio ambito di specializzazione su come è cambiata la nostra alimentazione e il nostro stile di vita in conseguenza al Covid-19, rispondendo in diretta alle domande dei numerosi spettatori collegati sul web.
Presentato da Tiziana Colombo, presidente dell'Associazione Il Mondo delle Intolleranze e moderato da Sonia Re, Direttore Generale APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani), l'evento si è aperto con l'intervento del Dott. Michele Di Stefano, Specialista in gastroenterologia ed endoscopia digestiva che ha introdotto le modalità di svolgimento del format teorico-pratico in cui ad ogni evento verrà affrontata una specifica patologia attraverso testimonianze dirette di professionisti e associazioni.
Commenti
Posta un commento