IL RITORNO DI LUCIO STRAMARE CON LA CAPSULE EYEWEAR DI ROMEO GIGLI

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Giovedì 20 Aprile, durante il Fuorisalone di Milano, VisionOttica Il punto di vista in viale Vittorio Veneto 18 a Milano ha ospitato una mostra descrittiva che ha raccontato come Lucio Stramare, designer di occhiali di fama internazionale, ha creato la nuova collezione Romeo Gigli Eyewear: dallo studio delle origini del brand a quello che è oggi, creando una nuova identità che richiama la tradizione ed utilizzando nuove tecniche e materiali.

Attraverso la collaborazione con Stramare, Romeo Gigli rinnova l’orgoglio e il valore di una magistrale sinergia creativa: che in passato ha segnato una rivoluzione di culto nella storia dell’occhialeria, ed oggi torna ad infondere la forza dell’innovazione tecnica e formale alla sapienza della tradizione, in una sintesi di bellezza originale in cui il design rende l’occhiale un accessorio estetico essenziale, e al contempo uno straordinario protagonista della cultura globale.

La capsule Romeo Gigli Eyewear SS_2023 ideata da Stramare traduce la sua visione tipica, in sintonia a quella del brand, d’ingegno audace, slancio anticonformista, asciuttezza e precisione: una collezione di 8 modelli da vista esclusivi, che concentrano la raffinatezza dello sviluppo creativo applicato all’eccellenza dell’esecuzione artigianale interamente italiana, e la sublimano nella sperimentazione innovativa.
L’ispirazione al cuore della proposta ripercorre la storia stilistica della maison, evoca lo stupore delle creazioni dense di richiami ad epoche, terre ed etnie lontane raccontate in capi intrisi di romanticismo indossati da figure di potente eterea poesia, e ne distilla i fondamentali: la meraviglia dei tessuti mutevoli, trasparenti e riflettenti, i colori d’artista, l’estro di lavorazioni inedite e inaspettate fatte di leggerezza e geometria tridimensionale.
Elementi che danno forma e vita alla nuova collezione Romeo Gigli Eyewear SS_2023: la meraviglia del design frutto d’ingegno sperimentale che opera su materiali d’elevata qualità, lastre di acetato con l’80% di celluloide, ognuna realizzata ad hoc per il brand, che grazie ad un processo di polimerizzazione donano alla struttura grande leggerezza, resistenza e brillantezza, insieme all’esclusività sorprendente della palette cromatica per cui tinte e sfumature risultano sempre diverse e irripetibili; l’estro di ricerca per nuove tecniche d’incollaggio e forme originali spessorate e sfaccettate, che offrono combinazioni di traslucidi, trasparenze e colori pieni insieme alla cura delle proporzioni del volto incorniciato da montature d’ineguagliabile personalità; l’esclusività dell’eccellenza made in Italy per cui ogni singolo occhiale attraversa 48 passaggi artigianali e diviene pezzo d’importante unicità.

La collezione eyewear Romeo Gigli è distribuita in esclusiva per l’Italia da Vision GroupS.p.a, il più grande network distributivo dell’ottica nel nostro Paese.

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