SNEAKER PATTERN: LA BELLEZZA IN UNO SCHEMA
Le nuove sneaker per l’estate firmate MAIMAI sono leggere, fresche, sostenibili e… a tutto pattern. Pattern è un termine inglese che significa "disposizione", ma a seconda del contesto viene anche utilizzato per descrivere un disegno, un motivo, uno schema ricorrente, una struttura ripetitiva. Il termine è utilizzato in tantissimi ambiti: scientifico o tecnico, nell'architettura e nel design, in informatica, in meteorologia ma anche per indicare determinati fenomeni dinamici. Per esempio, lo sai che la danza delle api prende il nome di Pattern?
È anche a questo speciale sistema di comunicazione animale che MAIMAI, brand made in Salento profondamente legato al territorio e innamorato del pianeta, si è ispirato per dare il nome alle sue nuove sneaker estive. Ognuna di loro nasce da oltre 26 anni di competenza e passione e da un’attenzione unica e rara ai dettagli.
Ai materiali, per esempio, che sono sempre top quality anche quando hanno origine eco. Alle lavorazioni, mai scontate e sofisticatissime. Ai mix cromatici che sanno emozionare.
Le sneaker Pattern sono perforate all over con il motivo della foglia di Acanto, pianta così particolare ed elegante da aver ispirato le decorazioni barocche che abbelliscono il Salento e, insieme, le sneaker di MAIMAI.
Le Acanto Pattern hanno tomaia in vitello perforato e maxi foglia di acanto in vernice, ma la fodera è in fibra di bambù e la suola super flessibile è in lattice naturale. Sono le every-day sneaker di MAIMAI, disponibili nella variante con dettagli color aloe, glicine o naturale.
Il motivo ripetitivo della foglia di acanto perforata si ritrova anche nelle Era, le classiche tennis e nelle minimaliste Atena, le best seller del brand, midi con zip sul tallone: sono tutte in pelle e dotate di una suola in Eva Extralight con l’inconfondibile impronta diamantata per uno stile unico, leggerezza e grip.
Tutti i modelli sono venduti in un packaging sostenibile. Tutti i modelli vengono realizzati utilizzando l’energia del sole. Il calzaturificio Emmegiemme in cui nascono le sneaker MAIMAI, plasmate da mani artigiane, produce in autonomia l’energia elettrica di cui necessita grazie al suo impianto fotovoltaico: quella in eccesso viene rilasciata sulla rete nazionale, così che tutti possano attingere da fonti di energia pulita. E che le api possano festosamente danzare i loro pattern per sempre
Commenti
Posta un commento