SALSE MAILLE, QUEL TOCCO IN PIÙ IN CUCINA

Ingredienti genuini, lavorazione artigianale, ricette uniche che si tramandano da oltre 270 anni e che hanno deliziato Re e Imperatori prima di arrivare sulle nostre tavole per trasformare piatti semplici in delizie da veri gourmet.

 

 

 

La raffinata qualità delle maionesi, delle senapi e delle salse firmate Maille è infatti il risultato della sapiente unione tra un’accurata selezione delle materie prime e un particolare procedimento di lavorazione che già nella prima metà del 1700 aveva avuto l’onore di essere trascritto su diplomi ufficiali ancora oggi conservati negli Archivi Storici di Francia.

 

Le Salse Maille sono considerate, oggi come allora, un vero patrimonio francese: dalle boutiques Maille a Parigi i raffinati prodotti della Maison raggiungono ogni parte del mondo dove sono apprezzati per il gusto unico capace di trasformare un piatto qualsiasi in una squisita specialità.

 

Come la delicata Salsa Béarnaise di Maille: una ricetta unica ricca di ingredienti naturali senza l’utilizzo di conservanti. Solo uova fresche, la giusta quantità di ottimo olio di girasole, il tutto delicatamente unito alla famosa senape di Digione che ha reso grande il marchio francese nel mondo. Il risultato è una salsa equilibrata e di grande raffinatezza, dal gusto fresco, ideale per accompagnare ogni preparazione.

 

In cucina le salse Bourguignonne, Tartare e Poivre sono perfette come accompagnamento alle carni rosse e tutti i classici menu dell’inverno. I delicati bouquet di spezie, ottenuti grazie a mix sapienti, esaltano anche le preparazioni più semplici, come quelle alla griglia.

 

Tutta la gamma Maille è distribuita in Italia da Eurofood Spa, il Gruppo che da tanti anni importa e distribuisce solo le più pregiate specialità alimentari da tutto il mondo.

 

www.eurofood.it

 


Commenti