“MARTESANA BY MARTESANA” PRESENTAZIONE DELLA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2019 - 2020 TRA IL DOLCE E IL SALATO
Panini, cioccolato e torte nuove: un autunno pieno di soprese e di novità, tutte firmate dai Laboratori Martesana, più creativi che mai!!
Pasticceria Martesana per la stagione autunnale 2019 presenta una serie di novità golosissime, frutto del lavoro creativo dell’intera squadra fin dalla primavera. Un grande lavoro di gruppo che ha visto la collaborazione di lievitisti, pasticceri e cioccolatieri tutti capitanati da Enzo Santoro, ormai icona della grande pasticceria italiana.
Il Maestro commenta “siamo da sempre attenti ai nostri giovani, loro sono al centro dell’azienda. In Martesana vige la legge della meritocrazia e della condivisione, da sempre vediamo la nostra realtà come una fucina di talenti che hanno tecnica ed audacia a sufficienza per misurarsi con competizioni importanti, con sfide in azienda o con progetti personali di cui siamo orgogliosi. Per questa stagione autunnale abbiamo lavorato tutti insieme alla creazione di linee nuove e siamo felici del risultato”.
Arlecchino servitore di tre … bocconi!! Nuovo panino gourmet tre gusti
L’Arlecchino è un panino morbidissimo fatto da 3 piccoli “paninetti” accostati, ognuno con il suo gusto, pensato in due varianti; un susseguirsi di sapori che si sposano perfettamente nelle loro diversità. Il primo Arlecchino: pane nero di seppia ripieno di salmone affumicato, pane al pomodoro ripieno caprese, pane di patata ripieno vegetariano. Il secondo Arlecchino: pane agli spinaci ripieno melanzane e menta, pane al pomodoro ripieno caprese, pane patata ripieno vegetariano. Il nome del panino è un chiaro rimando alla celebre maschera veneta, il nostro panino infatti è variopinto, sfizioso e genuino!
Morena, la torta “Nouvelle Vague”
Morena è una torta golosissima, di concezione moderna e di spirito deliziosamente vintage, d’animo libero, gentile e generoso che evoca la “Nouvelle Vague”: Martesana strizza l’occhio ad un dolce che veniva preparato sin dai primi anni della pasticceria, oltre 50 anni fa. E’ composta da una pasta brisée croccante, da uno strato di crema pasticcera cotta in forno proprio come nelle primissime ricette di Martesana. A seguire confit di lampone e ciuffi di ganache montata di cioccolato Bahibe (46) alternate con delle semisfere di confit al lampone adagiate sulla superficie.
E una torta “ruffiana” che conquista il pubblico con un sapore dolce – crema cotta - ma fortemente rifrescato dal confit di lampone. Ogni elemento da un apporto sia nel bilanciamento dei gusti sia nella varietà delle consistenze dei vari strati.
Il Nome perché il suo gusto, i colori e il movimento decorativo evocano una seducente ballerina, Morena.
Maracaibo
Una torta croccante ed avvolgente, dal sapore intenso: lo studio del dolce è partito dalla scelta di un frutto di stagione, il mandarino a cui è stato abbinato, in una chiave alternativa, al mango, dal sapore deciso e dolce. I due frutti bilanciano il sapore acido nel mandarino e più dolce nel mango. Ecco la composizione della torta: una base biscotto (pan di Spagna al cioccolato), sacher fatto con cioccolato (80%) arricchito da perle al cioccolato croccanti coeur de Guanaja, poi confit di mandarino, Namelaka al Dulcey cioccolato con sentore caramellato (sapore fondente e cremoso al palato), Mousse al mango, glassa a base frutta al mango. Placchette e dischetti sono in cioccolato fondente mentre i ricci di cioccolato sono al Gianduia. Maracaibo perché il mango e i cioccolati usati provengono dal sud America, quindi portiamo nelle case dei nostri clienti un autunno allegro, dal gusto caldo e uno spirito più rilassato.
Le tavolette CioccoWOW
Pasticceria Martesana conferma il suo amore per il cioccolato con 4 tavolette inedite
Da 80gr o da 160gr.
Tè matcha e zenzero: tavoletta dicioccolato bianco con infusione di tè matcha, pezzi di zenzero candito per una nota “pizzicante” e semi di sesamo nero per aggiungere croccantezza.
Arachidi: unatavoletta di cioccolato al caramello per la quale lo zucchero viene tostato e portato alla temperatura del caramello – con arachidi, sale, wafer.
Nocciole: la tavoletta di cioccolato con nocciole intere tostate e cioccolato fondente biologico del Perù 70%.
Mandorle e cannella: tavoletta dicioccolato al latte con mandorle tostate, cannella, arancio candito
Social
© Martesana Milano srl
info@martesanamilano.com - www.martesanamilano.com
Aperto tutti i giorni, orari:
Cagliero 7,30/20,30;
Sarpi 7,30/20,00;
Piazza Sant’Agostino 7,30/20,00 (martedì e sabato dalle 6:30)
Commenti
Posta un commento