MY COOKING BOX APRE IL PRIMO FLAGSHIP STORE MONOMARCA

Un viaggio nel gusto dove acquistare le box e conoscere le tante ricchezze culinarie del nostro Paese

È stato inaugurato ufficialmente questo weekend il primo flagship store monomarca di My Cooking Box, la start up bergamasca, leader in Italia nel mercato del meal kit delivery.

In Piazzale Francesco Baracca 10, il popolo dei food lovers o i semplici cultori del buon ciboavranno l’occasione di conoscere da vicino una realtà che ha fatto della ricchezza culinaria italiana e dell’innovazione un business in continua crescita.  

L’intuizione di creare box gastronomiche, dove trovare i migliori ingredienti italiani, selezionati nelle giuste dosi e accompagnati alla ricetta, è stato vincente. Lo dimostrano le richieste continue del mercato, il successo dell’ultima campagna di crowdfunding e le partnership con diverse aziende del panorama alimentare italiano. L’ultimo importante sodalizio è con il brand cameo insieme al quale sono state realizzate quattro “sweet box” frutto dei migliori ingredienti Made in Italy selezionati da My Cooking Box e dell’esperienza dei maestri pasticcieri di cameo.

Un successo, quello di My Cooking Box, frutto di una strategia ben calibrata e di respiro internazionale che prevedeva, appunto, l’apertura di un punto vendita pilota in Italia.

“L’apertura del primo monomarca a Milano, città diventata negli ultimi anni un riferimento per l’Italia nel mondo, rappresenta un passo fondamentale per la conoscenza del brand, non solo per i clienti italiani, ma anche per quelli stranieri - afferma Chiara Rota, founder e CEO di My Cooking Box”.

Nel cuore di Milano, My Cooking Box trova la sua vetrina ideale: un piccolo scrigno dove viaggiare con il gusto, scoprendo ingredienti regionali, ricette e curiosità gastronomiche del nostro Paese.

Lo store, vestito di legno e di colori neutri, esibisce tutta la sua collezione di box. Non c’è che da scegliere: dalla Fileja calabrese alle Busiate alla siciliana; dai Pici toscani ai Mezzi Paccheri campani. Basta, poi, cercare tra gli scaffali per trovare le box della cena siciliana o pugliese, oppure provare una pizza gourmet con alici, tartufo, caponata e mandorle. E per finire, le sweet box dove cimentarsi nella preparazione della Torta Mousse al Pistacchio o del Dessert ai Tre cioccolati. 

Qui si possono anche acquistare box per un amico lontano; sarà cura di My Cooking Box farglielo recapitare nel paese in cui risiede. Non solo, il negozio funziona anche come punto di ritiro per gli acquisti effettuati nello shop online.

Durante l’anno saranno previsti eventi live e cooking show per offrire l’occasione di assaggiare le ricette e rendere ancora più vivo questo viaggio nel gusto firmato My Cooking Box.

 “Questa inaugurazione – conclude Chiara - è la prima tappa di un percorso di respiro internazionale, che prevede la nascita di nuovi store nei principali mercati chiave per il marchio”.

Milano è, dunque, il punto di partenza per l’avviamento di altri quattro monomarca diretti in Germania e UK e di ulteriori trenta in franchising distribuiti in tutta Europa.


Commenti