"LA PAULÉE" TORNA AL CONSTANCE PRINCE MAURICE E AL CONSTANCE BELLE MARE PLAGE: LA SETTIMANA DEDICATA AL VINO E AGLI ABBINAMENTI PREGIATI RIUNISCE APPASSIONATI ED ESPERTI ENOGASTRONOMICI A MAURITIUS DAL 13 AL 18 MAGGIO

0B1103338888

“La Paulée” è un tradizionale evento di origine francese, che ogni anno in Borgogna riunisce wine lovers e produttori di vino per celebrare la fine della vendemmia con una grande festa enogastronomica. Il Constance Prince Maurice e il Constance Belle Mare Plage abbracciano questa tradizione organizzando la loro speciale versione de La Paulée, in programma dal 13 al 18 maggio 2024 nelle due strutture firmate Constance Hotels & Resorts a Mauritius.

Al centro dell'esperienza: vini pregiati, alta cucina, condivisione della passione e del know-how.

Condivisione e intenditori

Immersi negli scenari spettacolari dell’isola delle spezie, numerosi intenditori e appassionati di vino sono pronti a condividere le proprie esperienze. Come negli anni precedenti, La Paulée ospiterà illustri produttori vinicoli, tra cui Jonathan Pabiot (Domaine Pabiot), Bernhard Ott (Domaine Ott), Bernard Bouvier (Domaine Bouvier), Peter-Allan Finlayson (Crystallum) e Matthew Day (Klein & Constantia).

Esperienza e competenza

Il cuore di questa eccezionale manifestazione è una forte enfasi sulla competenza, l’interazione e la condivisione. I sommelier che lavorano nel gruppo Constance avranno l’occasione unica di partecipare a sessioni di approfondimento e confronto direttamente coi produttori. Gli chef del Constance Prince Maurice e del Constance Belle Mare Plage mostreranno tutto il proprio talento con una serie di cene in abbinamento alle etichette più pregiate.

Le cene in programma:

-        Lunedì 13 maggio, Archipel (Constance Prince Maurice): Klein Constantia & Crystallum dal Sud Africa;

-        Martedì 14 maggio, La Spiaggia (Constance Belle Mare Plage): Domaine Pabiot da Pouilly-sur-Loire in Francia;

-        Giovedì 16 maggio, Barachois (Constance Prince Maurice): Domaine Ott dalla Provenza in Francia;

-        Venerdì 17 maggio, Blue Penny Cellar (Constance Belle Mare Plage): Domaine Bouvier da Burgundy in Francia;

-        Sabato 18 maggio, Archipel (Constance Prince Maurice): serata di Gala.

Venerdì 17 maggio, inoltre, al Constance Belle Mare Plage si svolgerà il concorso "Miglior sommelier de La Paulée". Il finale di questa settimana epicurea firmata Constance Hotels & Resorts e dedicata al nettare degli dèi sarà un elegante aperitivo con degustazione di vini insieme ad un banchetto gourmet per deliziare le papille gustative di tutti gli ospiti.

 

Constance Hotels & Resorts, un esperto dell'Oceano Indiano

Constance Hotels & Resorts è un gruppo di ospitalità mauriziano con nove resort eco-chic a Mauritius, alle Seychelles, alle Maldive, in Madagascar e a Rodrigues, e tre campi da golf (uno alle Seychelles e due a Mauritius). Grazie alle origini mauriziane, calore e sorrisi sono nel DNA del brand. La bellezza dei luoghi e della natura da sempre hanno ispirato la scelta di strutture che nel tempo preservano la bellezza autentica dell’ambiente. Alta gastronomia e buon vino sono parte integrante della proposta, con circa 90 sommelier che lavorano nelle nove proprietà. Il benessere degli ospiti è il focus della Constance Spa, presente in ogni resort con trattamenti, fitness e nutrizione. Il gruppo è un punto di riferimento per l’ospitalità nell'Oceano Indiano e offre agli ospiti esperienze indimenticabili in ciascuna destinazione. La sua ricca proposta rientra sotto il brand "Constance Hotels, Resorts & Golf", che comprende proprietà dalle caratteristiche uniche e diversificate, tra cui Leading Hotels (membri di The Leading Hotels of the World), resort di lusso, lodge e boutique hotel. Arricchendo la sua collezione, il marchio gemello C Resorts si rivolge a chi è alla ricerca di esperienze uniche.

Per maggiori dettagli: www.constancehotels.com


Commenti