FORMENTERA A TAVOLA: L’ISOLA CELEBRA LA CUCINA LOCALE CON DUE SPECIALI SETTIMANE GASTRONOMICHE
L’incantevole isola di Formentera si prepara ad inaugurare l’estate con un ricco calendario di eventi che esalteranno, oltre alla sua anima wellness&active, la sua ampia proposta culinaria. Fra le prossime iniziative in programma, torna, dal 13 al 26 maggio, con un format rinnovato, l’evento dedicato alla gastronomia locale. Una rassegna di sapori per apprezzare il meglio della cucina tipica e piatti tradizionali reinterpretati in chiave più moderna.
Nei diversi ristoranti che aderiranno alle settimane gastronomiche, i viaggiatori potranno assaporare speciali menù pensati per l’occasione; il migliore verrà premiato. Moltissime proposte tra antipasti, piatti di mare e di terra in cui i sapori del Mediterraneo si mescolano con la freschezza degli ingredienti locali: pesce appena pescato, ortaggi, agrumi e formaggi. Un autentico paradiso per gli amanti del buon cibo. Completa l’esperienza la maestria degli chef che, ad ogni boccone, invitano i visitatori a vivere un viaggio nel cuore della cultura culinaria di Formentera.
Oltre che per spiagge dorate e mare turchese, questo gioiello del Mediterraneo brilla, infatti, per la sua varia proposta gastronomica. Dall’insalata payesa (con pesce essiccato), frit de polp (polpo fritto), al sofrit pagès (con carne e patate) fino a deliziosi dessert come il flaó (torta al formaggio fresco con mentuccia), le orelletes (dolce all’anice) o la greixonera (budino di pane alla cannella). Ogni piatto racconta la storia dell'isola e celebra la ricchezza della sua terra e del suo mare. Formentera offre, inoltre, tante possibilità per gustare una cucina d’autore dove atmosfere internazionali e ingredienti locali vengono combinati in modo creativo per un trionfo di gusto.
Commenti
Posta un commento