CIGALA’S LANCIA LA SUA QUIET LUXURY CAPSULE COLLECTION, NATA PER SFIDARE IL TEMPO ED ESALTARE L’UNICITÀ DI CHI LA INDOSSA

0B1103338102l

Nel suo plasmare il denim con competenza e passione, CIGALA’S privilegia fin dai suoi albori la qualità alla quantità, il gusto e le forme personali all’uniformità delle masse, concentrando questi plus nella nuova Quiet Luxury capsule collection, che prenderà il via con l’Autunno/Inverno 2024-25. Innamorato dell’unicità, CIGALA’S lo è da sempre: da quasi 15 anni si distingue nell’infinito panorama denim per un approccio davvero speciale, che abbina l’allure storica del jeans USA a una vestibilità sofisticata e contemporanea, a tessuti selezionati e tagli accurati. La minuziosa ricerca anatomica si affianca all’instancabile ricerca dell’essenza, perché lo scopo di ogni creazione di CIGALA’S è la valorizzazione dell’individualità.

La nascita della capsule Cigala's Quiet Luxury, bella con garbo, è un’evoluzione naturale della storia del marchio made in Urbania (PU), che non contempla il superfluo, non ostenta ed è abituato a rendere sofisticato il suo denim per sottrazione, a focalizzarsi sulla qualità top dei materiali, sulla cura dei dettagli.

La capsule è composta da sette modelli in denim e altrettanti in tessuto. I jeans che la compongono sono basici, con un’anima vintage: i Relaxed Chino (maschili, ma vita alta e gamba affusolata), i Baggy i Boyfriend e i Regular (ultra comodi e stilosi) i Bell Bottom e i Bell Palazzo (con la femminile forma flair) e infine i Palazzo (dall’ampio fondo) hanno tutti una vestibilità comoda, che valorizza la silhouette ma non rinuncia al comfort. Sono versatili, si possono indossare in ogni occasione e sono, anche, trasformisti: i Baggy, per esempio, possono essere portati sia alti in vita con una cintura, sia bassi, appoggiati sui fianchi.  L’apertura delle tasche è più ampia, su ispirazione dei jeans vintage. Dettaglio particolare: il quinto taschino è interamente cucito, a immagine della tasca posteriore, con il caratteristico fondo a V.



Commenti