NATALE E CAPODANNO? "APPARECCHIAMOCI" PER LE FESTE!

0B11031457

I migliori indirizzi a Milano e non solo per festeggiare a tavola

NATALE AL "RISTORANTE BERTON"

Lo Chef Andrea Berton invita a trascorrere le feste al suo ristorante con due proposte di menu dal carattere ricercato ed elegante che rielaborano le tradizionali pietanze natalizie.
Il menu della cena della Vigilia comincia dalle "Capesante con corallo, sedano bianco e mela verde", per alternare poi piatti di pesce a quelli di carne, come i "Tortelli di faraona con brodo di topinambur e agrumi", l'"Anguilla alla griglia" o il "Filetto di vitello in crosta".
Il menu del pranzo di Natale rivisita e valorizza le ricette tipiche di questa festività. Tra "Bagna càuda", "Lasagna con coda di manzo alla vaccinara" e "Petto e coscia di quaglia", lo Chef Berton farà vivere ai suoi ospiti un Natale ricco di gusto.
Come dolce conclusione di entrambe le proposte, il protagonista per eccellenza della tavola natalizia: il "Panettone della tradizione meneghina". Per entrambi i menu, in aggiunta, è possibile ordinare una selezione di portate al tartufo bianco d’Alba.
Cena della Vigilia: 180 euro a persona, bevande escluse.
Pranzo di Natale: 210 euro a persona, bevande escluse.
Per info e prenotazioni: +02 67075801; info@ristoranteberton.com.

LE FESTE DA "DANIELCANZIAN RISTORANTE"

La sera della Vigilia e il giorno di Natale lo Chef Daniel Canzian presenta speciali menu disponibili sia al ristorante di Via Castelfidardo angolo San Marco che in formula deliveryDaniel A Casa Tua”. In occasione del cenone di Capodanno, le portate in menu saranno servite eccezionalmente dalla brigata di cucina, per una serata all'insegna della convivialità e del buon gusto. A fare da sottofondo alla cena sarà la musica live di una band di Italian Swing.
Menu Santo Natale: 150 euro per persona, bevande escluse.
Menu Santo Natale “Daniel A Casa Tua”: 95 euro per persona, bevande escluse.
Menu San Silvestro: 180 euro per persona, bevande escluse. 
Menu San Silvestro “Daniel A Casa Tua”: 110 euro per persona, bevande escluse.
Per info e prenotazioni: danielcanzian.com o +02 63793837.

NATALE E CAPODANNO ALL'EXCELSIOR HOTEL GALLIA

Le tavole di Terrazza Gallia si imbandiscono a festa anche per la cena della Vigilia e del pranzo di Natale, oltre che per la serata del 31 dicembre e della colazione del primo dell’anno. Tra i piatti proposti dagli chef Lebano, i "Tortelli di pollo arrosto all’arancia, brodo profumato alle erbe", la "Coscia di agnello, indivia belga brasata, cavolfiori e ketchup di barbabietola", la "Tartare di ventresca di tonno, mela verde, sfere di salsa ponzu", e il "Rosso Natale: melograno e vaniglia, biscotto morbido al pistacchio". Quattro appuntamenti speciali per festeggiare in uno dei luoghi più eleganti della città.
Terrazza Gallia Restaurant
Cena della Vigilia: 200 euro per persona, bevande escluse.
Pranzo di Natale: 165 euro per persona, bevande escluse.
Aperitivo e Cenone di San Silvestro (Aperitivo con Live Music alle ore 19:00 presso Terrazza Gallia Bar e a seguire cena presso Terrazza Gallia Restaurant): 420 euro per persona, bevande escluse.
Terrazza Gallia Bar
Dalle ore 22:00 con Live Music: 370 euro a coppia, una bottiglia di Champagne Ruinart “R” Brut. Tutte le altre bevande escluse.
Gallia Restaurant
Late Breakfast 1° gennaio: 65 euro per persona. Caffè e tè inclusi, altre bevande escluse. 
Per info e prenotazioni: galliadining.com.

SAN SILVESTRO DA "142 RESTAURANT"

Per iniziare l’anno regalandosi una serata speciale l’indirizzo giusto è Corso Colombo 6 dove 142 Restaurant propone un menu ad hoc e accompagna i propri ospiti sin dopo la mezzanotte con il tradizionale cotechino e lenticchie. Tra i piatti proposti dagli Chef Nello Barbieri e Chiara Orrù: "Crudo di scampi kumquat, bottarga e polvere di sedano", "Capesante con castagne e mela verde", "Plin ripieni di pecorino, guazzetto di zafferano e frutti di mare" e "Filetto di pescato con verdure e salsa thai al basilico". In abbinamento un menu vino con la selezione di fermi e bollicine proposta dalla padrona di casa, Sandra Ciciriello.
Menu degustazione: 142 euro per persona.
Menu vino: 60 euro per persona. Possibilità di scegliere alla carta.
Per info e prenotazioni: +39 02-47758490; %20info@142.restaurant">info@142.restaurant.

FUGA DALLA CITTÀ

C'ERA UNA VOLTA...IL CIRCOLINO

Per la cena della Vigilia di Natale, Il Circolino di Monza presenta il menu "C'era una volta...Il Circolino". Emozioni e ricordi la faranno da padroni attraverso un percorso degustativo, fatto di tradizione e innovazione, volto a ricreare un'atmosfera calda e accogliente. Tra le proposte: "Manzo alla California, anguilla affumicata e verdure marinate" e il dessert "Rosone del Duomo", un omaggio alla città monzese e alla sua storica cattedrale. Per il cenone di San Silvestro, invece, gli ospiti potranno scegliere tra due speciali menu degustazione rappresentativi dell'incontro tra la cucina brianzola e quella iberica, marchio di fabbrica del concept firmato da Chef Claudio Sadler e guidato dal Resident Chef Lorenzo Sacchi. All’interno del bistrot verranno servite 9 portate tra le quali spiccano: “Croquetas di astice e maionese di corallo” e “Cannellone ripieno di cappone, Comtè e tartufo”. Al ristorante l’offerta sarà articolata invece in un menu di 8 portate. A un aperitivo di benvenuto seguirà una selezione di piatti, come “Ostrica, verza, kumquat e salsa cassoeula”, “Ravioli ripieni di astice, brodo di anatra e lemongrass” e “Piccione in crosta, foie gras e salsa Périgueux”. Entrambi i menu di Capodanno si concluderanno con il classico "cotechino con le lenticchie"
Cena della Vigilia di Natale: 85 euro per persona, bevande escluse. 
Cenone di Capodanno: Bistrot - 85 euro per persona, bevande escluse; Ristorante - 175 euro per persona, bevande escluse.
Per info e prenotazioni: 039.6363374; info@il-circolino.itcircolino.it

CAPODANNO STELLATO AL "KRONE" DI ST. MORITZ

Al Krone, il ristorante 1 stella Michelin di St. Moritz, uno speciale menu sarà protagonista dell’ultima notte dell’anno. Ad accogliere gli ospiti, un aperitivo di benvenuto accompagnato da piccoli snack. Si proseguirà poi con una cena di sei portate che si concluderà a mezzanotte con il tradizionale e beneaugurante “Cotechino e lenticchie”. 
Per info e prenotazioni: +41 81 833 34 34; +41 79 41 56 544; ristorantekrone@gmail.com.

SEMPRE APERTI DURANTE LE FESTE

AL MERCATO STEAKS & BURGERS

Per tutto il mese di dicembre, Al Mercato Steaks & Burgers, la storica insegna milanese dedicata alla carne di qualità, sarà al fianco della Fondazione IEO-MONZINO per sostenere la ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.
Scegliendo tra i piatti di uno speciale menu firmato dallo Chef Stefano Francescon - che comprende la "Focaccia Gourmet Al Mercato", con guanciale selezione Sergio Motta, mozzarella di bufala DOP e carpaccio di tartufo, gli "Yaki Udon Noodles", pasta di grano tenero tipica della cucina giapponese, saltata con maiale sfilacciato, germogli di soia, carote, spinaci e salsa yakisoba, coperta da un delicato dashi, la "Picanha" marinata al dry rub Al Mercato, servita con chimichurri e jus di manzo, e lo "Chef Christmas Present x la Fondazione IEO-MONZINO", piatto a sorpresa dello Chef, omaggio alla cucina natalizia delle signore milanesi - sarà possibile contribuire all’iniziativa solidale, attiva in tutte e tre le location di Al Mercato Steaks & Burgers (Sant’Eufemia, Alvar Aalto e Corso Venezia), sempre aperte nel periodo natalizio, a eccezione delle sere del 24 e del 31 dicembre e del giorno di Natale.
Per info e prenotazioni: info@al-mercato.it

IL MANNARINO

Restano sempre aperte le macellerie con cucina de Il Mannarino. Il giorno della Vigilia sarà possibile acquistare la carne seguendo gli esperti consigli del proprio macellaio di fiducia fino alle ore 20:00. I ristoranti saranno invece aperti a pranzo e chiusi a cena, così come il 31 dicembre. A Natale le tredici macellerie con cucina saranno chiuse tutto il giorno mentre il 1° gennaio rimarranno aperte solo a cena.

OBICÀ

Il periodo delle feste può essere ideale per sorprendere il palato e riscaldare il cuore con "Racconti d'Inverno": il nuovo menu stagionale di Obicà Mozzarella Bar - gruppo portavoce della genuinità dei prodotti italiani con un approccio conviviale e cosmopolita - che dà il benvenuto alla stagione fredda attraverso piatti inediti, da poter provare tutti i giorni. I locali dell'insegna restano chiusi, infatti, solo la sera del 24 dicembre e il giorno di Natale.


Commenti