UN RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI ATTRAVERSO LA VOCE E I PIATTI DEI FRATELLI BUTTICÉ DE IL MORO DI MONZA

0B1100000

Lo hanno servito più volte i Fratelli Butticé, da anni alla guida del ristorante il Moro di Monza e oggi lo ricordano con commozione. 

Nel giorno della sua morte un omaggio a Silvio Berlusconi da parte dei Fratelli Butticé che nel loro ristorante, Il Moro, nella città di Monza, sua terra natale, lo hanno accolto e sorpreso con la loro cucina creativa, a cavallo tra la tradizione siciliana e quella lombarda. 

„Non era la prima volta che servivamo il presidente, c’era stato un primo incontro in Serdegna, all‘Obló di Poltu, e poi un altro quando ancora avevamo il Noble, ma l’ultimo, quel 26 aprile del 2022 è stato particolarmente emozionante“. 

Proseguono „Ci hanno riservato un tavolo all‘ultimo, il pomeriggio stesso, nonostante fossimo già pieni. 

La sera poi, la sorpresa e il suo ingresso. 

I complimenti per il design del nostro ristorante e per i quadri di Giulio D’Anna, allora appesi alle nostre pareti, ma soprattutto per i nostri piatti. 

Per il nostro risotto con le sarde, che scelse di ordinare personalmente dal menu per „vedere come i siciliani fanno il risotto“ per i paccheri con pistacchio e gamberi e gli spaghetti con ricci di mare ,che assaggiò dai suoi ospiti, e per il cannolo, di cui rimase entusiasta. 

Poi la foto insieme e le strette di mano con tutto il nostro staff di cucina. 

Una persona di gran garbo e gentilezza, un Presidente, di cui sentiremo la mancanza“. 

Il Moro 
Ristorante il Moro

Il savoir faire e il gusto per l’accoglienza di una famiglia siciliana coesa come quella dei fratelli Butticé che, dal 1996, propone una cucina gourmet di chiara vocazione siciliana con il ristorante Il Moro. Salvatore Butticé che, dopo un carriera in sala, oggi è lo chef del ristorante insieme a Vincenzo Butticé, general manager di tutti i progetti della famiglia e Antonella Butticé, sommelier de Il Moro.

Un’atmosfera elegante e contemporanea e un savoir faire da Grandes Tables quello del Moro, in cui interni si arricchiscono della presenza di arti figurative contemporanee e di elementi dell’artigianalità ceramista siciliana. Le poltrone, di design contemporaneo, completano la tavola in radica di noce nazionale in modo da rendere l’esperienza unica, comoda ed avvolgente. In carta una commistione tra la terra d’origine e il territorio che li ha accolti: tra Sicilia e Lombardia.

Il Moro Eventi Catering e banqueting
Dopo anni di esperienze maturate nel settore della ristorazione e alla guida de Il Moro di Monza, i fratelli Butticé portano la loro esperienza enogastronomica al di là dei confini del proprio ristorante, offrendo a tutti la possibilità di sperimentare una cucina elegante, a chiara vocazione siciliana, in qualunque location essi vogliano.

Nasce con questa intenzione il servizio Catering “Il Moro eventi”, per portare una cucina siciliana sostenibile, contemporanea, intellegibile e sensoriale, in qualsiasi luogo scelto dal cliente o nelle prestigiose location consigliate da Il Moro nell’alta Brianza, a Milano, in Piemonte, Calabria e Sicilia.

Il team della sezione Eventi è composto da personale esperto e qualificato del Moro, coordinato anche tramite il progetto “@iButtice sulu cosi di piaciri” ,la divisione Management e Consulenza dei Fratelli Butticè professionisti della buona tavola che ha come obiettivo quello di soddisfare ogni esigenza e richiesta di personalizzazione del cliente rispettando i suoi desideri e le sue aspettative.

Nella realizzazione dei propri servizi di Catering e su richiesta, il Moro collabora sinergicamente con Santa Maria Fiori ed eventi, storico negozio di fiori nel centro di Monza di proprietà della famiglia Santamaria, da anni specializzato nell’allestimento di eventi unici.

Ristorante Il Moro – Via Parravicini 44 20900 Monza – Chiuso il lunedi e giovedi a pranzo

www.ilmororistorante.itinfo@ilmororistorante.it  039.32.78.99

Show Room Consulting & Banqueting

Via Vittorio Emanuele II n. 22 presso Santamaria fiori ed eventi

https://www.ilmororistorante.it/eventi/


Commenti