LA CHAMBRE MONEGASQUE DE LA MODE PREMIA FASHION CHANNEL CON IL VISIONARY AWARD

0B1099753

Un riconoscimento importante conferito per aver iniziato nel lontano 1982 la creazione di una piattaforma che offre oggi una copertura video completa degli ultimi 40 anni dell'industria della moda in tutto il mondo.

Si è conclusa ieri, con la premiazione e la consegna dei Montecarlo Fashion Award, la decima edizione della manifestazione Montecarlo Fashion Week, nata nel 2013 e organizzta dallaChambreMonégasque de la Mode (CMM), in partenariato con ilGovernoMonegasco e la Mairie di Monaco con le proposte di eventi, convegni e soprattutto di sfilate resort, cruise e capsule collections.

Tra i premiati il video magazine FASHION CHANNEL, che negli ultimi 40 anni ha offeto la copertura globale dei più importanti avvenimenti della moda internazionale, documentando le Fashion Week più rappresentative del mondo, oltre a reportage di eventi, backstage con interviste a stilisti, modelle, hair and make-up artist, ed i personaggi più significativi che fanno parte del grande circo della moda internazionale.

Ha ritiratoil Premio MARZIO NOCERA, Founder & Chairman di Fashion Channel, che ha contribuito alla creazione dell’archivio storico della moda più vasto e documentato del mondo, con oltre 12.000 ore di video e 45.000 video consultabili gratuitamente sulla piattaforma YouTube, in costantevoluzione.

FASHION CHANNEL, che oggi conta circa 50 Canali nel Network di YouTube, è ad oggi il canale più seguito con oltre di 2 miliardi di visualizzazioni, 10 milioni di followers e una media giornaliera di circa 2,5 milioni di visualizzazioni, è da alcuni anni partner ufficialedella Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) e sostiene gli eventi dell’Oriental Fashion Show da 5 anni.

Il prossimo traguardo del fondatore MARZIO NOCERA e del team di FASHION CHANNEL  Since 1982, è quello di candidarsi per il riconoscimento della immensa Library come Patrimonio dell’Umanità, “Memory of The World”  nel 2024 da parte dell'UNESCO.

FASHION CHANNEL ha in oltre cominciato a mettere le basi per sostenere un nuovo progetto coinvolgendo le Nazioni Unite per l'Africa in termini di sviluppo sostenibile della catena della moda del Sahel, dimostrando infine gli sforzi e l’interesse di FASHION CHANNEL per la sostenibilità e l'inclusività.



Commenti