A MILANO, CITYLIFE DISTRICT ACCOGLIE MEDITERRANEA, IL PRIMO LOCALE DEL BRAND DI FOOD RETAIL CHE DECLINA LA DIETA MEDITERRANEA IN MODO INNOVATIVO E ACCATTIVANTE

0a476

Un’offerta ampia e diversificata, con ingredienti rigorosamente mediterranei, presentata in modo innovativo, per sorprendere nel sapore e nel gusto.

Per ritrovare la forma perduta, preservare la salute o rafforzare il sistema immunitario, molti di noi spesso prendono a modello diete di tendenza provenienti da altri Paesi e magari già seguite da vip e star d'oltreoceano dimenticando che la dieta mediterranea, più che dieta uno stile di vita, che affonda le sue origini nelle tradizioni alimentari dei paesi europei che si affacciano sul bacino Mediterraneo, rappresenta uno dei regimi più equilibrati ed efficaci in circolazione, tanto da essere stata premiata anche dall’Unesco quale Patrimonio Culturale dell’Umanità. Partendo da questi principi

- Gianpaolo Nappi, esperto di healthspan, inteso come benessere a 360° della persona – ha consolidato la propria esperienza nel marketing, lavorando in aziende del lusso e della cosmesi,

- Marcello Forti, imprenditore milanese di successo, fondatore e artefice del successo di Fedegroup, azienda leader nel comparto F&B di compagnie alberghiere,

- Andrea Pignata, operation manager  del progetto, arriva da una consolidata esperienza nel settore della ristorazione retail, con differenti ruoli all’interno delle operation di catene di successo, tra le quali negli ultimi  ruolo di Retail Manager presso Poke House

hanno sviluppato un format destinato a chi vuole seguire un’alimentazione bilanciata e sana, senza rinunciare al gusto.

0a474

E' nata così, in Citylife District, a due passi dal centro commerciale più sofisticato di Milano, Mediterranea, primo punto vendita destinato a breve a "vivere" nelle zone più trendy della città e in grado di colmare la mancanza di una proposta nel panorama del food retail di un format che fosse in grado di soddisfare la richiesta di un pubblico sempre più attento al tema della salute alimentare, senza rinunciare al gusto. Un concept autentico, in cui la genuinità e la sostenibilità non costituiscano soltanto un pretesto per alimentare lo storytelling di un brand, ma una filosofia concreta da esportare a livello nazionale e internazionale. La grande ambizione dei tre soci è infatti quella di portare questo concept oltreoceano, arrivando fino agli Stati Uniti con la medesima strategia di posizionamento: gli store si troveranno nelle principali vie ad alto scorrimento pedonale, in grandi magazzini di alto livello, in stazioni ed aeroporti ad elevato flusso.

0a475

Una cucina mediterranea quindi in versione rivisitata realizzata con prodotti sani e saporiti, legati ai pilastri del mangiar bene, in una formula contemporanea e gourmet, ispirata al fine-dining da gustare in uno spazio minimal, ma curato nei minimi dettagli, dove un personale disponibile e sorridente è pronto a spiegare ingredienti, storia e segreti della specialità.

Tra le gustose proposte: colorate vellutate, gradevoli hummus, energy bowl, risotti, muffin, ma anche dolci sfiziosi, pensati per proporre un piano alimentare perfettamente bilanciato, ideali sia a pranzo, tra un impegno lavorativo e l'altro, sia a cena per un momento goloso tra amici o familiari.

 

Mediterranea
Piazza Tre Torri 1, CityLife, Milano 
www.mediterraneabistrot.it
Aperto 7 su 7 09:00 - 22:30

Commenti