MILANO FASHION WEEK FW 2022. TONI&GUY X ONITSUKA TIGER AW22-23
Il team artistico di TONI&GUY Italia diretto da Fabrizio Palmieri ha realizzato gli hairlooks per la sfilata della collezione uomo e donna AW22-23 di Onitsuka Tiger, che si è tenuta presso gli East End Studio, in via Mecenate 84.
Andrea Pompilio, Creative Director del brand, incentra la nuova collezione in una parola: "Shadow". Un omaggio agli anni ottanta quando l'estetica giapponese di purezza e austerità ha fatto esplodere l'estetica occidentale, dove il lusso e l'opulenza erano considerati il massimo della bellezza.
Il brand presenta così, una collezione contemporanea che combina la moda con lo sport, e il patrimonio con l'innovazione.
Dal Kimono, un abito cerimoniale fatto di strati di materiali diversi, al Wabi-Sabi, una filosofia dell'imperfetto e della transitorietà con un eccezionale senso della bellezza. La stratificazione, tipica dell'abbigliamento cerimoniale giapponese, è fondamentale per concepire uno stile che esprime una collezione originale e senza genere.
Il Team Artistico di TONI&GUY Italia sotto la direzione di Fabrizio Palmieri ha creato hairlook ispirati al feeling street giapponese degli anni ’80. Hairlook individuali, che enfatizzassero la tessitura naturale e la forma di chi li indossava. Da texture orientali, a quelle europee e afro, il mix perfetto per un casting eterogeneo e unico nel suo genere. I capelli lunghi e medi sono stati lavorati con label.m Volume Mousse creando volume sulle radici, dopodichè con l’aiuto di un ferro sono state create delle flat waves, leggermente vissute e finalizzate con label.m Sea Salt Spray per un look definito ma non troppo controllato. Per i capelli afro si è cercato di definire sartorialmente la forma, grazie al range label.m Anti-frizz, infine le silhouette più corte sono state lavorate sartorialmente, con label.m Anti-Frizz Cream, per donare un aspetto sano senza effetto crespo. Ogni look è stato finalizzato con label.m Therapy Rejuvenating Radiance Oil, un olio leggero, perfetto per donare lucentezza
alla chioma e per creare contrasto con il black “shadow” mood della collezione.
Prodotti label.m utilizzati: Anti-Frizz Range, Volume Mousse, Hairspray, Therapy Rejuvenating Radiance Oil, Sea Salt Spray
Commenti
Posta un commento