PENCE 1979: MOOD MARINARESCO E ANIMA GENDERLESS
Pence 1979 per la prossima stagione invernale si lascia ispirare dal mare e dai suoi colori, dai freddi venti che soffiano da Nord e dai tramonti che colorano le spiagge.
Il mood marinaresco della collezione è raccontato attraverso lavorazioni particolari dei capi che rimandano al tipico abbigliamento dei pescatori, in un mix di trecce, righe e motivi marinière.
La vera novità di questa stagione è la maglieria, per la prima volta Pence 1979 dedica una parte della collezione a due capi avvolgenti per l’inverno 22-23. L’idea di ampliare l’offerta merceologica nasce dalla forte amicizia di Dora Zecchin, Direttrice Creativa di Pence 1979 e Danilo Paura, amico storico del brand ed esperto di maglieria.
Dalla sinergia dei due designer nascono i pezzi chiave di questa collezione: un cardigan oversize con ricami colorati, elemento distintivo del marchio, e un pullover a girocollo in bianco e nero con elementi marini rivisitati in chiave moderna.
Non mancano in questa FW22-23 gli iconici capi in denim che quest’anno presentano nuovi fit: per l’uomo il cinque tasche fondo ventisei, classico pantalone a palazzo che rimanda al modello ampio indossato dai marinai. Per la donna il gaucho che esalta il punto vita femminile creando una sorta di corsetto tipico degli anni ’50.
Vestibilità over e stile fluido fanno da padrone in questa collezione FW22-23, che vede worker jacket e shirts, sia per l’uomo che per la donna.
Tra i capispalla troviamo cappotti a taglio peacot con ancore stampate sulle maniche, il varsity jacket in blue/nero e rosso, e i cappotti con la manica raglan impreziositi dai punti cardinali ricamati a mano.
La paletta cromatica mostra toni decisi come nero, blu e grigio del mare che si contrappongono ai caldi rosso, arancio e giallo dei tramonti in spiaggia
Commenti
Posta un commento