MILANO FASHION WEEK FW 2022. CASADEI: IL NUOVO GUSTO BORGHESE

Dal tacco icona Blade, timeless piece che quest’anno compie dieci anni, alle flatform cozy chic in montone fiammato, da un fascino dannunziano al nuovo power new-look: la collezione Fall Winter 22-23 di Casadei parla delle donne di oggi. Sedotte da dettagli leggiadri e attirate da luccichii sofisticati, sono loro le coraggiose e audaci protagoniste del futuro.

Blade oggi è un’icona dello shoewear, parte del DNA del brand, e Casadei ne celebra il decimo compleanno con nuove interpretazioni. Dopo l’omaggio con una capsule collection fotografata da Ellen von Unwerth, ecco il Blade calzato su alcuni modelli del prossimo AI 22-23: dal raffinato sandalo con decorazioni di fiori, alla décolleté sparkling, completamente ricoperta di strass.

La collezione è un viaggio galattico sulle Casadei shoes più scintillanti che ci siano. Un glitter effect che non è mai chiassoso, ma anzi, caratterizzato da un bagliore tutto da scoprire. Una lavorazione di strass ton sur tone, abbinata sia sul suede nero, che sul camoscio rosso, che illumina pump con tacco Blade, sandali con cinturino e hidden plateau, scenografiche altezze con plateau e tacco chunky e mocassini con maxi flatform. Da tappeto rosso, da notte in disco, da abbinare a uno smoking da uomo per un effetto inatteso.

 



Commenti