MILANO, SERATE A TEMA AL RISTORANTE RIGOLO
Sotto la Madonnina ci sono dei ristoranti storici davvero eccezionali, dove il design raffinato si sposa con la buona cucina.
Tra questi sicuramente svetta, nel quartiere Brera, il Ristorante Rigolo, ristorante storico dal 1958, dove sono passati tutti i grandi della letteratura, da Montale a Quasimodo, tutti i grandi dell'Arte da Cassinari a Turcato, Dova, Crippa, ai vari capi di Stato da Pertini a Sharoon e, ancora oggi, i vari direttori di testate giornalistiche, da Mieli a Feltri a Giordano amano pasteggiare a questo desco.
Ora, con l'arrivo dell'autunno, il Rigolo regala ai suoi estimatori, ma anche a tutti i buongustai che amano una cucina pregiata e prelibata, accattivanti proposte direi imperdibili. Ha, infatti, scelto di organizzare “Serate a tema” con degustazione di vini e un menu creativo e unico dedicato alla serata che vede anche la partecipazione di viticoltori, pescatori, olivicoltori e personaggi che contribuiscono ogni giorno a rendere meravigliosa, anche nel mondo, il buon bere e mangiare italiano.
NEL CUORE DI LVNAE
Giovedì 10 Ottobre 2019 - 19.30 | 23.00
Menù della serata con i vini LVNAE
Fiore di zucca con acciuga Ligure
"1.B", Vino Spumante di Qualità Brut,
Uve: Albarola, Greco e Malvasia
Spaghetti alle vongole veraci
con calamaretti e bottarga di Muggine
Vermentino Etichetta Nera, Colli di Luni D.O.C., 2018
Zuppa di pesce alla Rigolo
Ciliegiolo, Liguria di Levante I.G.T, 2018
Torta di mele di Vilma con gelato alla crema
Persichetto, Distillato di Foglie di Pesco, Essentiae
Caffè
I piatti saranno preparati con l'olio extravergine di oliva LVNAE.
Un menu con les pieds dans l'eau e la cantina "Lvnae"i cui vigneti si estendono nell'ultimo lembo della Liguria di levante, al confine con la Toscana dove le terre sono protette dai venti freddi delle Alpi Apuane e dove il mare regala una notevole escursione termica, ottima per il carattere unico dei suoi vini. I vini Lvnae hanno ottenuto riconoscimenti e premi a livello nazionale e internazionale: nel menù della serata, verrà proposto il Vermentino Etichetta Nera Lvnae che, da oltre dieci anni, ottiene ogni anno i Tre Bicchieri del Gambero Rosso.
Alla serata sarà presente il produttore e proprietario Diego Bosoni che racconterà i segreti dei vini, accompagnerà nella degustazione - anche facendo agli ospiti una sorpresa - e racconterà delle interessanti iniziative che si tengono a Cà Lvnae, tra le quali la creazione del Museo del Vino.
Durante la serata: degustazione di un vino "a sorpresa" scelto dal produttore per gli ospiti del Rigolo.
Costo della serata: 45 euro a persona, tutto compreso
https://www.facebook.com/RistoranteRigolo/videos/620881425108329/
Commenti
Posta un commento