AMOUR DE DEUTZ BRUT MILLÉSIMÉ 2008
Fabrice Rosset, Presidente della Maison DEUTZ, tra i tanti meriti può vantare anche quello di aver “creato” una nuova cuvée. Un‘esperienza unica ed emozionante grazie a una esclusiva selezione delle migliori uve bianche, non solo nella Côte des Blancs ma anche nel Premier Cru di Villers-Marmery, che già coesistevano nel prestigioso Blanc de Blancs millesimato della Maison. Raffinatezza, freschezza, eleganza, una meravigliosa bollicina, una vinosità unica: questo è Amour de DEUTZ, un nuovo Champagne che Rosset ha battezzato con questo nome in onore della statuina ubicata nel cortile della Maison.
Amour de DEUTZ Brut Millésimé 2008 rappresenta una delle migliori espressioni di questo Champagne. Un’annata che gioca con levità e precisione e offre un vino affascinante e ammaliante.
La sua cuvée è elaborata a partire dal vitigno Chardonnay in purezza con uve provenienti da Avize, Mesnil sur Oger e Villers-Marmery.
Un colore scintillante ravvivato da un cordone di spuma rivela al naso grande classe e leggerezza con note di fiori bianchi insieme ad aromi deliziosi di pesca noce e susina.
In bocca, dopo un attacco morbido e setoso, lo Champagne mantiene tutte le ottime premesse dei primi attimi di degustazione per offrire il meglio della cuvée Amour de DEUTZ.
Un equilibrio prefetto che rivela un aperitivo eccellente, ma anche un vino a tutto pasto perfetto per la tavola delle feste. Amour de DEUTZ Brut Millésimé 2008 accompagnerà con eleganza piatti raffinati a base di pesce che non potranno che essere esaltati da uno Champagne così speciale.
Lo Champagne DEUTZ è distribuito in esclusiva per l’ltalia da D&C, storico distributore nel settore del Beverage, impegnato a promuovere un consumo responsabile delle bevande alcoliche.
Amour de DEUTZ Brut Millésimé 2008 Astuccio 75 cl € 220,00 circa.
Commenti
Posta un commento