FANTASIA IN CUCINA CON LE NUOVE FARINE BIOLOGICHE SARCHIO
L’azienda carpigiana amplia la sua linea farine con sette nuove referenze, di cui sei senza glutine, alleati ideali per creare ricette della tradizione dolci e salate o stuzzicanti piatti etnici.
Versatili, leggerissime e indispensabili in cucina. Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale, presenta le nuove farine di avena, cocco, tapioca, teff, mandorle, nocciole e amido di mais.
Biologiche e interamente realizzate con materie prime selezionate, vanno ad aggiungersi alle 5 referenze classiche proposte dall’azienda: grano saraceno, riso, mais, ceci e quinoa.
Ricca di fibre e una buona fonte di proteine, la farina di avena integrale è ottenuta da chicchi esclusivamente italiani ed è ottima da sola oppure miscelata ad altre farine per la preparazione di prodotti da forno.
Per chi vuole creare dolci creativi con una nota esotica, la farina di cocco oltre ad essere naturalmente senza glutine ha una consistenza finissima ed è ideale anche per arricchire golosi frullati di frutta.
L’amido di mais è perfetto per rendere più dense salse, minestre, budini così come la farina di tapioca anche indicata per la preparazione di pappe per bambini durante lo svezzamento. Tipica della cucina etiope ed eritrea, la farina di teff integrale è particolarmente adatta mixata ad altre farine per la preparazione di prodotti da forno sia dolci che salati, biscotti, torte e pane dal gusto caratteristico e intenso.
Ottenuta dalla macinatura di mandorle pelate provenienti esclusivamente dalla Sicilia, la farina di mandorle è senza glutine, ha un profumo intenso e un sapore delicato tendente al dolce.
Sempre siciliani, provenienti dai monti Nebrodi, anche i frutti selezionati per creare la farina di nocciole tostate, naturalmente senza glutine, ideale per essere utilizzata da sola o insieme ad altre farine per realizzare dolci raffinati o panature croccanti e ricche di sapore.
Le nuove farine Sarchio sono disponibili in grande distribuzione.
Commenti
Posta un commento