ALAN SCOTT, A PITTI UOMO 107 LA "PEREGRINE PUFFA JACKET" IN CASHMERE

0cd130277

con le maniche foderate in seta agili e leggere come ali e il corpo rivestito in panno di cashmere

per resistere al vento proprio come il rapace a cui s'ispira, il falco pellegrino.

È ispirato al falco pellegrino, il più apprezzato in falconeria, l'iconico piumino che Alan Scott presenta a Pitti Immagine Uomo 107 per arricchire la collezione-capsula dedicata a chi viaggia, realizzata nel Cashmere Stretch di Ardizzone.

Rivestita in Cashmere Stretch e imbottita in piuma d'oca, la "Peregrine Puffa Jacket" ha le maniche foderate in seta, per renderle così agili e leggere come le ali del rapace, mentre il corpo è rivestito in panno di cashmere, per resistere al vento proprio come il falco pellegrino che, in picchiata, raggiunge i 320 Km/h.

Completano lo stile i tira-zip in pelle lavorata a mano che richiamano gli elementi estetici chiave della falconeria. 

Citando l'iconografia della falconeria, la Peregrine Puffa Jacket di Alan Scott realizza una sintesi perfetta tra la tradizione delle fibre più nobili, aggiornate grazie ad un twist ad alta tecnologia, e l'assoluta modernità di un design essenziale.

Cashmere Stretch di Ardizzone è nato dopo anni di ricerca e consiste in una particolare doppia spazzolatura del tessuto, effettuata su entrambi i lati, interno ed esterno.

La collezione no season in Cashmere Stretch di Alan Scottimplementa nel tempo e con coerenza stilistica il guardaroba del viaggiatore cosmopolita

Vento e freddo si arrendono sconfitti anche con la Biker Jacket declinata in morbido Cashmere Stretch. Il grande classico dei ribelli nato negli anni '50, ovvero il "chiodo", si ammorbidisce nella materia senza nulla perdere in combattività contro gli agenti atmosferici: è persino idrorepellente.  Viaggi su due ruote assicurati con un'icona dello stile giovane che oggi ricerca il massimo comfort. I tira-zip in pelle lavorata a mano removibili e l'impuntura dietro il collo citano coerentemente la falconeria.

 Tutti i capi di Alan Scott sono made in Italy e di qualità sartoriale grazie alla confezione della RWE ItalySrl di Napoli.

 



Commenti