GENTILE MILANO PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE SS25 “GENTILISSIMA”

0cd676
“Per lei ieri e domani non esistono. Non vive neanche giorno per giorno perché già questo la costringerebbe a programmi troppo complicati, perciò vive minuto per minuto. Prendere il sole, sentire i dischi e ballare sono le sue uniche attività. Per il resto è volubile, incostante, ha sempre bisogno di incontri nuovi e brevi. Non importa con chi, con sé stessa, mai.”

Dal film Io la conoscevo bene (1965)


Gentile Milano presenta la nuova collezione Spring-Summer 2025, intitolata “Gentilissima”. È proprio dal personaggio interpretato da Stefania Sandrelli nella pellicola “Io la conoscevo bene” che il brand parte per delineare la donna Gentile. Si tratta di una figura femminile sfuggente, capace di incarnare al contempo ironia e sensualità, romanticismo e nostalgia.

0cd674


La collezione esplora e rilegge con sottile ironia i cliché della borghesia: dalle gonne a matita ai cocktail dress anni '60, fino ai completi maschili che evocano un'eleganza disinvolta e sensuale. I colori polverosi di taffetà e georgette si fondono con i toni decisi dei cady, arricchiti da cristalli e paillettes.


“Gentilissima” rappresenta un viaggio tra eleganza, noia ed erotismo, dove il glamour si fonde con un’ironia delicata e pungente. Con questa collezione, Gentile Milano rinnova il
suo omaggio alla femminilità in tutte le sue sfumature, reinterpretando con un tocco di modernità e audacia un’estetica senza tempo.

0cd675



Commenti