IL MATRIMONIO DEI SENSI, 25 ANNI DI HAUTE COUTURE BRIDAL E NON SOLO
Dal 5 al 7 aprile, nei giorni della bridalfashion week, “Il Matrimonio dei Sensi”mostrerà presso il Grand Hotel et de Milan, in via Manzoni 29, le nuove collezioni sposa e sposo 2025 di importanti atelierdell’haute couture italiani einternazionali.
Quest'anno l'evento, fondato da Gabriella Giamminolaconil fotografo Fabrizio Ferri, festeggia 25 anni e per l'occasione Elisabetta Delogu, Peter Langner, Poesie Sposa e Sartoria Bassani, marchi iconici della manifestazione, realizzeranno ancheuna creazione unica e dedicata, un omaggio alla storia di questo evento che negli anni ha ospitato grandi nomi e nuovi talenti. Una storia legata non solo al mondo dell’haute couture bridal ma anche a quella dei cinque sensi, dal profumo al cibo, e dell’artecome dimostra la presenza di Gobbetto Arte & Designcon le sue panched’artista.
L'edizione 2024si preannuncia ancora più esclusiva delle precedenti. Nei magnifici saloni del famoso hotel milanese ci saranno, oltre ai marchi citati anche le Maison: Antonella Rossi Roma, Chiara Vitale Milano (che aggiunge una frizzante collezione “cerimonia bambino”), Daphne Milano, Giulia Biffis Milano e Londra, Melania Fumiko, Officina di Cucitura, Roberto Carosi, Simone Marulli, Tosca Spose, TemperleyBridal (maison prediletta della Principessa Kate e della Regina Letizia di Spagna) e il giapponese YukinoriMorinaga, insieme ai brand del gruppo Dreamteam: Carta Branca, Leila Hafzi, Sophie et Voilà e Rolling in Roses e Poesie Sposa.
L'arte sartoriale, filo conduttore della mostra, vedrà anche la partecipazione di Vera Monteforte, sartoria di ricerca che presenterà la sua prima capsule sposa e cerimonia e di Allegra Rose interprete di una linea di esclusivi pigiami e vestaglie in raso di seta realizzata per la serie TV "A casa tutti bene" di Gabriele Muccino. Storia a parte, tutta da scoprire quella di OfficineLamour Modisteria di “finezze femminili fuori moda, fatte a mano”.
E poi, il rilucente “jewels bar”,sullo storico bancone del Don Carlos dove hanno trovato la giusta atmosfera Luchino Visconti e Richard Burton, e dove Nea Milano presenterài suoi gioielli dal mood glamour e al tempo stesso romantico.
Tra le novità della prossima edizione la possibilità per un numero limitato di future spose di visitare domenica 7 aprile la mostra e di vedere dal vivo le nuove collezioni. Per poter intervenire, occorreràiscriversi sul sito del Matrimonio dei Sensi, https://ift.tt/gbzvFY3.
Un sogno che può realizzarsi.
Si possono scaricare foto e testi dei brand a questo link:
Questi i brand presenti:
- Allegra Rose
- Antonella Rossi Roma
- CarosiModa
- Chiara Vitale Milano
- Daphne Milano
- Dreamteam con i brand:
Carta Branca - Leila Hafzi - Poesie Sposa - Rolling in Roses - Sophie et Voilà
- Elisabetta Delogu,
- Emanuele Bilancia Couture
- Giulia Biffis
- Melania Fumiko
- Nea Milano
- Officina di Cucitura
- OfficineLamour Modisteria
- Peter Langner,
- Sartoria Bassani
- Simone Marulli
- TemperleyBridal
- Tosca Spose
- Veramonteforte
- YukinoriMorinaga
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