TRA L’8 E IL 24 MARZO 2024, BEEF & SNOW.  AGRICOLTURA LOCALE E TURISMO, PER UN’IMMERSIONE  TRA I SAPORI TIPICI E LE MATERIE PRIME D’ECCELLENZA,  NELLE BAITE E NEI RISTORANTI DELLA VAL D’EGA

0B11033154

Tra l’8 e il 24 marzo 2024, Beef & Snow propone di nutrire letteralmente la propria passione per lo sci e lo snowboard, aggiungendo al piatto degli sport invernali la possibilità di scoprire le prelibatezze e le delizie della Val d’Ega (BZ).

Per le Settimane Culinarie, le baite e ristoranti di Carezza e Obereggen creeranno, ognuno secondo la propria filosofia di cucina - da quella più tradizionale a quella più creativa - gustosi piatti con le materie prime locali e in particolar mondo con la carne bovina di alta qualità, allevata a km zero. Anche il programma degli eventi è ghiotto: domenica 10 marzo, alle ore 11 si terrà “Beef & Beats”, evento speciale con il pluripremiato chef Manuel Pichler del Ristorante Tschein, che si terrà alla Baita Gardoné, di Predazzo/Obereggen. Sabato 16 marzo doppio appuntamento a Obereggene e a Carezza: alle ore 11 si festeggerà il “Mayrl Burger Day”, alla Malga Mayrl di Obereggen, dove verranno serviti deliziosi hamburger con i prodotti locali, ormai storico evento di beneficenza con musica dal vivo. Sempre alle ore 11 andrà in scena “Beef, Snow & Fire” alla Malga Franzin di Carezza, con Cocktail Show a cura di Flair Division e musica dal vivo con Lucky 17 dalle ore 13.00. Domenica 17 marzo, si potranno gustare le specialità di carne di manzo locale, dalla griglia della Laurins Lounge - la lounge panoramica più alta dell'Alto Adige a 2.337 m. - per l’appuntamento “King’s Beef”, dalle ore 11.30, con musica dal vivo. Infine, domenica 24 marzo, il Rifugio Oberholz a Obereggen sarà il palco di “Meet & Meat” per scoprire e assaggiare la bistecca di Oberholz: una bistecca di prima classe, dal peso di oltre 1 chilogrammo di manzo della regione, affinata con le erbe di montagna. Alle ore 11, solo su prenotazione.

La Val d’Ega ha fatto della cooperazione sociale il suo punto di forza, per dar vita ad azioni concrete e punta a un turismo autentico e lungimirante, rispettoso della natura, dell’ambiente e della gente del posto, come spiega dal punto di vista di un agricoltore locale, Martin Weissensteiner del maso Fleckerhof, di Ega: «Il mio lavoro mi appaga ogni giorno di più. Mi permette non solo di preservare le tradizioni della nostra azienda agricola, ma anche di mantenere la bellezza e la diversità del nostro ambiente naturale. La lunga e stretta collaborazione con i ristoratori della Val d‘Ega offre numerosi vantaggi sia per me che per loro. Pianifichiamo insieme e garantiamo così la qualità e la continuità della nostra offerta. Nella mia azienda agricola allevo i bovini grigi, che provengono al 100% dalla Val d’Ega e trascorrono l’estate sui pascoli di montagna. Il loro allevamento nel nostro ambiente locale garantisce una carne di alta qualità, che i nostri ospiti possono gustare nelle baite e nei ristoranti».

Per informazioni: Val d’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: info@valdega.com

Sito web: www.valdega.com


Commenti