ZUMMY A “I TALENTI DELLE DONNE”

A Genova la giornata dedicata all'imprenditoria femminile con l’apertura del primo corner fisico di Zummy nel concept store Lux Giglio Bagnara

 

Giovedì 28 ottobre 2021 si è tenuto a Genova l'evento aperto al pubblico “I Talenti delle donne - Percorsi al Femminile” organizzato presso il concept store Lux Giglio Bagnara. La storica boutique genovese, da sempre punto di riferimento per la proposta di brand moda d’eccellenza, ha dedicato una giornata per sostenere e promuovere l'imprenditoria femminile italiana e l'uguaglianza di genere. L'evento “I talenti delle donne” è stata una grande occasione per creare connessioni tra imprenditrici e valorizzare quelle competenze che spesso le donne non riescono esaustivamente a comunicare.

 

La partecipazione di Zummy all’open day al femminile, in quanto brand eco sostenibile, focus topic dell’iniziativa, è coinciso con il debutto commerciale all’interno dello store, dove le proposte moda ideate da Gaia Novello e Gloria De Lazzari, madre e figlia, sono da oggi disponibili in un ampio corner dedicato.

 

Mia madre ed io – spiega Gloria De Lazzari - abbiamo aderito a questa iniziativa in prima persona perché crediamo nelle donne e nel loro potenziale. Zummy è un brand nato da due donne e pensato per le donne. E la donna che sceglie di vestire Zummy è libera, ribelle, esploratrice e vitale. La nostra offerta, che spazia dalla taglia 38 alla 54, è identificabile in prodotti di qualità autenticamente 'green'. Capi morbidi e pratici che consentono a ogni donna di sentirsi bene con sé stessa, esprimendo liberamente la propria natura.

 

Zummy è infatti nato con una mission precisa: sviluppare un nuovo modo di vivere la moda, nella reale convinzione che ciascuno abbia la responsabilità di agire in prima persona per rendere il mondo un posto migliore.

 

www.zummy.it

 

Zummy: un'idea di green fashion nata da due donne, per tutte le donne

 

È l’estate del 2019 quando Gaia Novello, vincendo la fobia dell’acqua che l’aveva accompagnata tutta la vita, si immerge per la prima volta in un mare esotico. Quello che vede sott’acqua la lascia senza fiato: il palpitare di flora e fauna, i colori abbaglianti, lo scintillìo dei pesci, la luce radiosa del fondale imprimono in lei un’emozione senza precedenti. Nel riemergere, Gaia fa a se stessa una promessa: quell’ispirazione si sarebbe presto trasformata in favolose texture per abiti e accessori, perché tutte le donne come lei potessero portare nella propria vita la gioia di quella incredibile visione. Quando racconta tutto questo alla figlia Gloria De Lazzari, però, la ragazza aggiunge un tassello importante al progetto: il nuovo brand avrà anche una funzione etica e di protezione di quell’incantevole ecosistema sottomarino (e naturale, in senso più ampio), purtroppo a rischio di estinzione. Con questa doppia valenza - etica ed estetica - pochi mesi dopo nasce ZUMMY, il cui nome deriva proprio dalla volontà di mettere uno sguardo ravvicinato e amorevole sulla natura, esaltandola e proteggendola.

 

Lux Giglio Bagnara: il concept store di riferimento a Genova

Il Lux Giglio Bagnara è un concept store di abbigliamento donna e uomo aperto nel 2010 in Via XX Settembre 258. La boutique, situata in una location affascinante con splendide colonne in ghisa e stucchi di fine '800 dove una volta si trovava il cinema Lux e ancora prima il Caffè Chantant, a pochi passi dal Teatro dell’Opera Carlo Felice, dal Palazzo Ducale e a fianco dell’antica Borsa Valori di Genova, è il punto di riferimento per l'abbigliamento e l'arredo di tutti i genovesi. Si estende su un’area di 1.300 mq. suddivisi su tre piani ed ospita diversi tra i marchi di abbigliamento e accessori più importanti nella moda.

 



Commenti