LA TROPEZIENNE, LA COLLEZIONE DI COLLANE IN PLASTICA RICICLATA ISPIRATA ALLA MAGICA SAINT-TROPEZ E FIRMATA EMANUELA SALATINO

L’estate è arrivata e con lei la voglia di passare le giornate all’aperto, il piacere di indossare outfit colorati e accessori vivaci. Emanuela Salatino Fashion Jewelry, seguendo il trend tanto amato dalle case di moda che prevede il ritorno delle collane di perline, propone la sua nuova collezione di beaded necklace rigorosamente 100% hand made e soprattutto made in Italy.

Per questa stagione, Emanuela Salatino - designer dell’omonimo brand - ha scelto di ispirarsi ad una delle location più magiche e cool di sempre: la scintillante Saint-Tropez.

Nasce così La Tropezienne, la collezione con elementi in plastica riciclata, realizzati e colorati a mano che ricorda la località della Costa Azzurra tanto amata da celebrities e sognatori.

La particolarità di queste collane sta proprio nella scelta delle perle utilizzate: alcune prendono ispirazione dal mondo marino, altre sembrano coralli, altre ancora delle gocce d’acqua, insomma ogni collana è unica nel suo genere e rispecchia in pieno lo spirito estivo portando vivaci colori e incredibili giochi di luce attorno al collo di chi le indossa.

La palette cromatica trae ispirazione dai colori del mare, vero fil rouge della collezione, che sfumano e si fondono con il rosa, l’arancione, il rosso vivo ed incorniciano un posto da favola, con un passato da cittadina di pescatori dove però oggi ormeggiano yacht di lusso.

Un fascino fuori tempo tra glamour e paradiso.

Ogni referenza è unica nel su genere, Emanuela infatti assembla le sue creazioni con perle e perline che sono  il frutto di un’attenta ricerca. Da vera intenditrice e creativa, la designer, seleziona attentamente ogni singolo elemento da utilizzare dando precedenza alla qualità del materiale e alla particolarità del soggetto.

Emanuela Salatino è un vero melting pot di idee e creatività mescolate alla passione per l’artigianalità e all’amore per gli accessori che coltiva sin da piccola, pur strizzando da sempre l’occhio alla sostenibilità e prediligendo materiali di riciclo e upcycled per assicurarsi che il suo lavoro non gravi sulla salute del nostro pianeta.

Tutte le proposte sono acquistabili presso l’e-commerce ufficiale del brand https://ift.tt/3xIoB0A. com/



Commenti