ELEVENTY: NUOVO PIANO DI SVILUPPO NEL COMPARTO DELL’HOTELLERIE DI LUSSO
Il Gruppo Eleventy annuncia un nuovo piano di sviluppo nel comparto dell’hotellerie di lusso che prende avvio con l’apertura di tre esclusivi flagship store all’interno di eleganti Resort in Italia: Verdura-Roccoforte Hotel, situato sulla costa meridionale della Sicilia a Sciacca; Forte Village in Sardegna a Santa Margherita di Pula; Terme di Saturnia&Golf in Toscana; che si aggiungono alla boutique al Capri Palace, inaugurata due anni fa.
“Il progetto Eleventy hotellerie è una continuità della nostra filosofia. Gli hotel che abbiamo selezionato rappresentano infatti il naturale prolungamento di concetti come “stare bene con sé stesso” e ”attenzione all’ambiente” che proponiamo con le nostre collezioni, per uno stile di Eleganza Riflessiva, rivolta ad una clientela sì cosmopolita e viaggiatrice, ma che ama anche prendersi momenti di pausa immersa nella natura”, dichiara Marco Baldassari fondatore del gruppo Eleventy, insieme a Paolo Zuntini e Andrea Scuderi, che oggi, con il 50 per cento, fa capo al fondo Vei Capital.
Il concept progettuale di ogni store segue le tradizioni dei territori, rispettando le declinazioni dell’ospitalità dei Resort esclusivi nei quali il Brand è presente, e accoglie le collezioni uomo e donna Eleventy testimoni di storie di eccellenza del “saper fare” italiano .
Il progetto Eleventy hotellerie rappresenta una nuova fonte di crescita per il Brand e si aggiunge ad un piano di sviluppo che ha visto di recente le aperture delle nuove boutique a Ginevra e in Corea e prevederà a settembre due nuove boutique a Mosca, grazie ad un partener russo.
“Dopo un 2020 che ha registrato una flessione del -28%, prevediamo un 2021 in netta ripresa come ci confermano i dati del primo trimestre, sia lato retailchewholesale, e stimiamo quindi di poter tornare a raggiungere un fatturato intorno ai 28milioni”, conclude Marco Baldassari.
L’indice export del Gruppo incide oggil’80% sul fatturato, con tassi di crescita in Uk, Russia, Corea e Giappone.
Commenti
Posta un commento