L’ARABESQUE CAFE’SPOOKY WEEKMENU

0cd433

L’Arabesque Cafè bistrot è pronto per fare assaporare agli amanti della buona tavola, piatti che esaltano i prodotti e i colori della settimana più spooky dell’anno.

L’arancione, il colore della zucca, domina nelle gustose proposte a base di ricette e ingredienti che rispecchiano questa stagione, studiate per far assaporare profumi e aromi genuini di orto e frutteto, giocando con la fantasia, la passione e creatività della cucina.

La proposta è sempre speciale, dai primi piatti, secondi di carne, pesce e vegetariani e una selezione di dolci e gelati senza lattosio. Per iniziare con La Zucchetta, una delicatapasta sfoglia ripiena di crema di zucca, tomino delle langhe e zucca caramellata, o la Vellutata arancione di carote e zenzero; arancione anche per le Uova di quaglia con radicchio e olive taggiasche, e Arancione in dolcezza anche nell’ampia proposta di dessert sempre molto curati nel gusto e nell’impiattamento: Mousse all'Arancia con salsa al Cioccolato, Bavarese al Caffè, Passion Fruitcon Salsa al Caramello Salato.

Piatti sempre in linea con la stagione che traggono spunto dal libro “C’era una volta a tavola” di Chichi Meroni - personalità milanese, appassionata di arte e cultura, designer, interior designer e stilista, ideatrice del ristorante parte del cult store - dove si racconta la cucina, la moda e il design che ha portato alla nascita dell’Arabesque.

La cucina de L’Arabesque segue il filo conduttore del locale: vuole essere classica per omaggiare i grandi piatti della tradizione italiana, con un accento sulle pietanze lombarde e milanesi, in uno scenario onirico dove convivono complementi d’arredo in stile vintage e più moderni in un gioco di ricerca tra forme diverse, fra realtà e fantasia. Un’architettura del gusto, un luogo in cui la cucina si trova in perfetta armonia con l’immagine dei suoi interni, dove le prelibatezze dei prodotti e gli ingredienti di alta qualità seguono il ritmo delle emozioni estetiche. L’Arabesque Café è anche breakfast e cocktail bar, occasione per rilassarsi e socializzare seduti sugli stool o sui caleidoscopici velluti, tra Surrealismo e fantasia, musica jazz e drink dalla storia immutabile.

Il viaggio continua da L’Arabesque cult store per lasciarsi conquistare dalle proposte della stagione autunno inverno donna uomo e bimba, scoprire pezzi unici e introvabili per uno stile ancora più speciale. La Design Gallery e il Pop Up Mondrian, tra vintage archive, arredi d'autore, oggetti d'arte e complementi d'arredo che doneranno un tocco di esclusività ai propri spazi. Il Bookstore tra di volumi rari e magazine di nicchia, dove attingere ispirazione e nutrire la propria curiosità intellettuale. Il benessere è al Nautilus, il fitness center di L’Arabesque dove concedersi un momento di relax in ogni momento della giornata.

L’ARABESQUE CAFE’

Via Francesco Sforza, 2 (Angolo Largo Augusto)

Tel. 02 76341477

cafe@larabesque.net

Lunedì – Sabato 07.30 / 22.00   @larabesquecafe


Commenti