LA LINEA NATU’, IN COSTANTE EVOLUZIONE, PORTA L’ECCELLENZA DEGLI INGREDIENTI BIOLOGICI IN NUOVE CATEGORIE DELL’AREA BENESSERE
Prodotti buoni, ricette semplici e ingredienti biologici sono, da oltre 100 anni di attività, l’obiettivo di Rigoni di Asiago volto ad esaltare il gusto genuino della natura.
E’ inquest’ottica che l’azienda veneta si è impegnata ad esplorare il nuovo segmento merceologicodei cereali, e lo ha fatto scegliendo Natù, la marca nata nel 2022 dedicata al benessere.Due nuove linee di prodotti base cereali che puntano a rafforzare la propria presenza nel mercato, grazie a gustosissime Granole e Porridge, ideali per combinare colazioni e realizzare spuntini in ogni momento della giornata.
Le linee Senza Zuccheri Aggiunti: Granola Avena e Semi - Granola Avena e Cacao - Porridge Mandorle e Semi, e quella Fonte di Proteine Vegetali: Granola Mandorle e Mirtilli Rossi - Granola Mandorle e Nocciole - Granola Nocciole e Cioccolato - Granola Arachidi e Porridge Nocciole e Cioccolato, contengono pochi ingredienti, rigorosamente bio, ricchi di fibre e fonte di ferro, magnesio e potassio. Perfette per tutte le diete alimentari in quanto plantbased e gluten free.
I cereali Natù conferiscono all’esperienza gustativa unicità e bontà, grazie alla selezione meticolosa della materia prima e al metodo innovativo di lavorazione: formulazioni raw con ingredienti da filiera bio. L’uso di semi germogliati consente loro di esprimere tutta la loro vitalità, gusto e benefici nutrizionali. Alla cottura si è preferita unalenta essicazione a bassatemperatura per oltre 24 ore, un metodo che permette di preservare al meglio le sostanze nutritive di tutti gli ingredienti mantenendo il sapore delicato dell’avena, della pregiata frutta secca e dei semi, garantendone al tempo stesso la giusta croccantezza.
Per gli appassionati delle confetture, Rigoni di Asiago propone la linea biologicaNatù Senza Zuccheri Aggiunti,una linea dalle straordinarie peculiarità. E’ dolcificata con l’eritritolo, un edulcorante naturale ottenuto per via fermentativa da mais biologico con un indice glicemico pari a zero, con l’aroma naturale della stevia e con gli zuccheri contenuti nella frutta stessa.
Sei le referenze: Albicocche, Fragole, Frutti di Bosco, Mirtilli, Pesche Gialle, Ciliegie e Amarene.
Il 95% di frutta biologica rappresenta la più alta percentuale presente sul mercato.
L’alto contenuto di frutta la rende ricca di fibre e povera di calorie,che vanno da 12 a un massimo di 15Kcal per una singola porzione da 15 grammi a seconda della referenza.
Natù Senza Zuccheri Aggiunti è lapreparazione di frutta perfetta nella dieta quotidiana per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare alla bontà ed è ideale per chi pratica fitness e sport. Per la sua cremosità, proveniente dall’aggiunta di purea di melebio, è perfetta a colazione e a merenda, spalmata sul pane o fette biscottate e anche abbinata a formaggi freschi.
Per coloro che appoggiano uno stile di vita sano e perchi necessita di un apporto proteico naturale,Natùpropone una linea di Creme spalmabili Fonte di Proteine Vegetali in due versioni, Arachidi e Mandorle. Realizzate con ingredienti naturali, contengono un’alta percentuale di frutta secca e sono prive di zuccheri aggiunti, conservanti e additivi chimici. Si presentano golose, sfiziose, ricche di fibre e facilmente spalmabili.
Di seguito le preparazioni semplici e gustose consigliate dalla Dottoressa Martina Donegani, iscritta all'Albo Nazionale dei Biologi Nutrizionisti, che ha partecipato al Natù Day - martedì 8 Ottobre - Virgin Active Club Milano Corso Como, illustrando i valori nutrizionali delle seguenti ricette:
Yogurt Bowl Proteica – circa 18,5 g di proteine a porzione
- Ingredienti: 150 g di yogurt greco o yogurt vegetale, GranolaFonte di Proteine Vegetali, frutta fresca, NatùSenza Zuccheri aggiunti.
- Focus: proteine anche a colazione
Tartine Integrali con NatùSenza Zuccheri aggiunti, ricotta e frutta fresca
- Ingredienti: Fette di pane integrale o di segale, Natù Senza Zuccheri aggiunti preparazione di frutta, ricotta, frutta fresca, semi di chia.
- Focus: bilanciamento tra carboidrati complessi e la dolcezza naturale di Natù Senza Zuccheri Aggiunti con l’aggiunta di apporto proteico della ricotta
Bicchierini low sugar al “tiramisù”
- Ingredienti: GranolaAvenae Cacao Senza Zuccheri Aggiunti, yogurt greco, ricotta e caffè espresso.
- Focus per chi ama i dolci, ma deve tenere a bada gli zuccheri.
Smoothie Bowl
- Ingredienti:frullare banana, frutti di bosco, latte vegetale/yogurt e aggiungere on top Granola Fonte di Proteine Vegetali e semi di chia.
- Focus frutta e proteine
Tutti i prodotti della marca Natùsono raccomandatida AINut Associazione Italiana Nutrizionisti, della quale fanno parte circa a11.000 professionisti della salute(Biologi, Medici Nutrizionisti, Dietisti e Ricercatori)a garanzia della qualità del brand.
La linea Natù è disponibile nelle principali insegne della grande distribuzione.
Rigoni di Asiago
Ad oggi, il gruppo Rigoni di Asiago realizza un volume di affari di circa 143 milioni di euro e conta 319 dipendenti (di cui il 51% in Rigoni di Asiago Italia). Dopo la fondazione da parte di nonna Elisa nel 1923, alla guida c’è la terza generazione della famiglia. Grazie alle convinzioni e ai valori in cui crede fortemente l’AD e Presidente Andrea Rigoni, l’azienda veneta è tra i leader sul mercato interno e in grande crescita nei più grandi mercati internazionali con i suoi prodottiquali Fiordifrutta, 100% da frutta bio, Nocciolata, la gamma di creme spalmabili bio alle nocciole, la linea benessere bioNatù e Mielbio, miele biologico 100% italiano. L’azienda, oggi, è orientata all’innovazione e all’espansione sui mercati internazionali. A dimostrazione dell’orientamento ,all’espansione nel 2022 il gruppo ha acquisito Saveur& Nature, azienda francese specializzata nella produzione di cioccolato con sede a Nantes, in Francia. Nel 2023 invece è stata finalizzata l’acquisizione della quota di maggioranza di Ambrosiae, azienda italiana attiva nella produzione di granole e prodotti base cereali.
Per maggiori informazioni:
Commenti
Posta un commento